Caricamento immagini...

2024 un Pillow nato a Zurigo

Maurice de Mauriac (l’azienda fondata da Daniel Dreyfuss alla fine del secolo scorso e i figli, Massimo, Leonard e Masha, che ne continuano la passione per gli orologi e l’humour per nomi o estetica; ricordate il Day-Date in dialetto zurighese pubblicato nel Luglio scorso?) in Febbraio ha presentato un orologio con cassa rotonda bombata e ampio diametro, tale da giustificarne il nome.

On February Maurice de Mauriac unweiled a new watch, named Pillow, with large steel also DLC or bronze case and self-winding movement La Joux Perret.

Non sappiamo se viene voglia di abbracciarlo prima di addormentarsi, così come si fa con un cuscino di piuma, o almeno di far scorrere le dita sulla rotondità della cassa e della lunetta realizzate in titanio, in titanio trattato DLC o in bronzo. però è un modello che non passa inosservato.

Come caratteristiche orologiere la cassa ø 45 o 50,5 mm, w.r. a 10 ATM, custodisce un movimento automatico di Manifattura La Joux-Perret a La Chaux-de-Fonds, con riserva di carica di 68 h, visibile dal fondo in vetro zaffiro. Sul quadrante nero ideato dal designer Fabian Schwaerzler, che si è ispirato alla corrente artistica architettonica inglese del brutalismo che, nel secolo scoro, mise in primo piano la forza delle forme rispetto all’estetica, indici tondi luminescenti trattati Super-LumiNova. Il cinturino in vitello khaki, sabbia o grigio ha la fibbia nel metallo della cassa.

Si può ordinarlo sia online sia recandosi nell’atelier zurighese in Tödistrasse 48, un’esperienza per chi ama l’atmosfera degli atelier del passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *