Caricamento immagini...

2024 Louis Erard: Regulateur e Excellence

La collezione Excellence, che nel 2020 era stata ridisegnata, dalla fine di Febbraio 2024 offre due nuove versioni dei Piccoli Secondi con quadrante guilloché. Una con quadrante nero antracite ø 42 mm e una con quadrante blu ø 39 mm. In quanto al Regulateur iconico modello del Marchio, è affascinante quello ispirato dall’arte astratta e realizzato in collaborazione con l’artiststa elvetico Olivier Mosset.

From January and February 2024 novelties Louyis Erard, partnership with a swiss artist, O.Mosset. for a limited edition (178 watches) and in Excellence collection: steel case ø 42 and 39 mm, very nice guillochè dials black anthracyte or blue and self-winding movement.

Le nuove versioni dei piccoli secondi introducono alle tradizionali finiture dell’alta orologeria; queste, partendo dal centro come i raggi del sole, si interrompono per lasciare spazio al cerchio delle ore finemente decorato, ma continuano poi il loro viaggio verso l’esterno dove sono indicati i minuti decalcati bianchi. Cromaticamente da rilevare le due tonalità impiegate sia per il quadrante nero antracite sia per quello blu.

Le casse levigate in acciaio inossidabile w.r. a m.50; il loro spessore è di mm 12,82; il vetro zaffiro bombato consente di ammirare, muovendo il polso, le differenze di luce sul quadrante e dal retro il movimento a carica automatica. Il Calibro Sellita SW261-1 elaborato per Louis Erard con la massa oscillante mostra laccato in nero il Marchio queste le altre caratteritiche: A/h 28.000, spessore 5,60 mm, 31 rubini, carica 38 h, piccoli secondi alle 6. Per entrambi cinturino in pelle nera a grani, sistema per cambio rapido e fibbia in acciaio levigato ad ardigli

In quanto all’edizione EASY TIMER, realizzata con l’artista svizzero Olivier Mosset, questa interpretazione del Regulateur, iconico modello della Louis Erard (azienda orologiera fondata nel 1929 da mr Louis Erard) sarà sicuramente apprezzata da chi ama il minimalismo anche negli orologi e le interpretazioni monocromatiche in cui Olivier Mosset eccelle.

Manuel Emch, da sempre appassionato d’arte, conosce da molti anni Mosset e la loro collaborazione, svelata nello scorso gennaio, ha portato la Marca in un nuovo mondo.

Questi 178 esemplari hanno la cassa in acciaio ø ,42 mm il quadrante laccato nero con incrostazioni di paillette argentate, indicazione delle ore e dei minuti alle 12 e dei piccoli secondi alle 6; movimento automatico Calibro Sellita SW266-1; su uno dei due cinturini in pelle di vitello nera c’è la firma dell’artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *