Caricamento immagini...

Speake Marin a WandW 2023

Nella collezione One&Two Speake Marin ha presentato orologi che, in controtendenza alla scala cromatica imperante, puntano sul nero e sul bianco, mentre nella Temptation, orologi sportivi ed eleganti, c’è un’edizione limitata a 60 esemplari.

Novelties 2023 by Speake Marin titanium cases ø 38 and 40 mm with exclusive movements made by Le Cercle des Horlogers in Switzerland and also a limited edition (60 watches) with a very nice Amur dial.

Quindi orologi eleganti che si identificano nella frase Black The, per avvertire il pubblico invitato di indossar abiti eleganti se non prioprio la “cravatta nera” che per gli uomini, identifica lo smoking: Sempre con la casa Piccadilly anche la versione total white. Entrambe, ø 38 o 42 mm, sono in in titanio grado 5, w.r. a 3 Bar con vero zaffiro anche sul fondo; quadrante In lacca nera opaca o lacca bianca opaca; indici in Billight SuperLumiNova® nero opaco o bianco opaco, piccoli secondi a ore 1:30.

Apriamo una parentesi per ricordare che sin dal 2015 SpeakeMarin ha avviato un progetto per sviluppare ed assemblare i propri calibri (ormai sono otto) presso “Le Cercle des Horlogers” a La Chaux-de-Fonds (Svizzera) e che posizionare i piccoli secondi a ore 1.30, unico a farlo, comporta difficoltà perchè i secondi devono passare dal modulo della regolazione del tempo.

Tornando al quadrante le lancette rodiate sono a forma di cuore. Cinturino in pelle nera o bianca. Movimento Calibro automatico SMA03 con micro- rotore integrato, carica 52 h, A/h 28.800, rubini 31.

Collezione Temptation, modelli maschili e femminili in acciaio con un cinturino particolare, chiamato Ripples (increspato), a tre maglie lucido e opaco, integrato nella casa. Il design della cassa si ispira al quartiere londinese The City, cuore finanziario della capitale. Le versioni sono due: Ripples Blue Jeans e Ripples Date. La cassa ø 40,30 mm, spessore mm 9,20, w.r. a m.50 ha il fondo in cristallo di zaffiro. La completa il bracciale in acciaio integrato con fibbia pieghevole in acciaio. Notevole il quadrante lavorato a Ripples in azzurro chiaro con indici lucidati e lancette a cuore. L’edizione è limitata a 60 esemplari. Il movimento è il Calibro automatico SMA03 di cui sopra. Per la versione date (ne è prevista la produzione annua di 250 esemplari) il quadrante é nero con finitura Ripples e indici lucidati, contatore nero piccoli secondi a ore 1.30 e finestrella del datario a ore 6.

Da ultimo ricordiamo che Peter Speake, orologiaio londinese trasferitosi in Svizzera, fondò l’atelier Speak Marin nel 2002; l’impresa è poi stata acquisita nel 2012 da Christelle Rosnoblet che attualmente riveste la carica di CEO & Presidente di Speake Marin mentre Peter Speake è sempre l’ideatore degli orologi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *