Caricamento immagini...

“soloPolso” 13.3.2013/13.3.2023

Questo è un Anniversario molto personale, ma desidero farne partecipi tutti coloro i quali mi seguono. Prima, come Direttore responsabile della rivista orologi da POLSO, venduta nelle edicole italiane e facente parte di un net-work internazionale (dal n°1 – 1987 al n°165 -2012) poi come soloPolso online, quando l’editore della rivista cartacea decise di chiuderla e io di aprire una mia rivista.

A very personal Anniversary: ten years online of soloPolso (www: solopolso.it) the Magazine registered on March 2013 when the paper revue orologi da POLSO (I was director of) was closed. Really a niche within the niche of the watch international market, but nevertheless a magazine for people loving mechanical movements together with watchmakig history. Today soloPolso is 10 years old and I wish to thank all my followers.

Gli orologi da polso, soprattutto meccanici e realizzati da Marchi di vertice. sono una nicchia nella nicchia nel mercato mondiale orologiero, e anche se vi aggiungo qualche collezione al quarzo i numeri sono sempre esigui. Però sarebbe stato un peccato buttare al vento tanta esperienza (inoltre ritengo che mantenere il cervello allenato sia importante, soprattutto se ci si avvicna agli 89…).

Ecco perché è nata online soloPolso, anche qui una nicchia, con radici profonde dove si coniugano la passione per la bella meccanica della tradizione, affiancata al piacere di conoscere sempre meglio la storia dell’orologio. La domanda della registrazione di soloPolso, è stata presentata nel Marzo 2013 e il documento ufficiale è stato registrato presso il Tribunale di Milano il 4 Aprile 2013.

Concludiamo con una cifra che testimonia il nostro impegno: 4522 gli articoli pubblicati in questi dieci anni, molti i commenti degli appassionati e, purtroppo, numerosi i tentativi di hackeraggio, sventati dalla moderna tecnologia adottata. Grazie a tutti e, come dicono gli inglesi, “go on enjoying yourself online with soloPolso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *