Caricamento immagini...

Rebellion & Label Noir: Re-Volt

Un orologio davvero insolito per la miscellanea di colori che lo rende sicuramente adatto al prossimo Carnevale, forse meno ad essere indossato quotidianamente in ambienti di lavoro. Ma de gustibus, dicevano i latini e dopo questi primo piccolo accenno che ci farà classificare come “arcaici”, torniamo ad esaminare la novità sotto il profilo tecnologico e orologiero.

New partnership between Rebellion Time Pieces and Label Noir in Re-Volt watch, steel case and tecnical strap (or rubber), mechanical hand wounded Swiss movement, but mainly a full esploxion of colors.

Tutto nasce dall’incontro tra Emmanuel Curti, direttore artistico di Label Noir, e il team creativo di Rebellion Time Pieces, il primo non si era mai occupato di casse in carbonio, i secondi ancorati al DNA del marchio sportivo. Ma come accade fra persone intelligenti, si arriva a una mediazione e quello che pubblichiamo, sopra, è il risultato. In dettaglio Label Noir ha attenuato la forza dei colori più accesi, dal rosso al blu al giallo, anche se indici e lancette sembrano esplodere come nei fuochi artificiali di Capodanno; il nero fa da filo conduttore anche nel cinturino in tessuto tecnico (ma si può sceglierne anche uno in caucciù), mentre antracite e qualche grigio metallico continuano a mettere in evidenza alcuni componenti.

La cassa, ø 38,5×40 mm, con cristallo di zaffiro anche sul retro, accoglie un movimento svizzero a carica manuale, A/h 28.800, rubini 21, carica 48 h e lascia vedere l’intricato susseguirsi dei ruotismi, ma soprattutto l’architettura scelta per metterne in risalto le funzioni.l

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *