Caricamento immagini...

Monopulsante Louis Erard e Massena Lab

Dopo il Régulateur, presentato anche al G.P.H.G, torna nel Giugno 2023 un’altra collaborazione fra il Marchio svizzero e Massena Lab

After Regulateur a new partnership between Louis Erard and Massena Lab with a limited edition in two versions of a selfwinding Chronographe.

Per chi non lo ricordasse, William Massena, collezionista e grande esperto di orologi d’epoca (è stato anche direttore di Antiquorum) ha fondato il suo atelier nel 2018. Il nuovo orologio è un cronografo monopulsante con un solo totalizzatore dei 30 minuti che, come lil réhaut esterno ha una finitura circolare satinata rodiata. Posizionato a ore 12 il totalizzatore è opaline. Il nuovo cronografo è disponibile in 178 esemplari in due versioni, una con quadrante rodiato e una con quadrante dorato lavorato a grani. Sul quadrante le lancette sono a foglia e le finiture sono quelle dell’orologeria più tradizionale. La cassa, ø 43 mm, spessore mm 15,7, w.r. a m.50. è in acciaio e sul fondello reca l’incisione della produzione limitata. Il movimento automatico è il Calibro Sellita SWMPC, 28800 alternanze/ora, 48 ore di riserva di carica, rotore traforato con simbolo Louis Erard, mente il logo di Massena Lab è sul quadrante a ore 6. Il cinturino è in vitello. Manuel Emch, titolare di Louis Erard è convinto che la collaborazione sia opportuna per entrambi i partner e a testimonianza sottolinea come insieme si sia più forti. Sino ad ora ha realizzato orologi con Alain Silberstein, Vianney Halter, Konstantin Chaykin, atelier oï, seconde/seconde, Eric Giroud, Bastien Chevalier, ma l’elenco continuerà e in futuro ci saranno altre collaborazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *