Caricamento immagini...

Mido: nostalgia degli anni ’50

Il nuovo Multifort Powerwind però all’estetica di quegli anni lontani, unisce un movimento attuale, il Calibro 80, la cui carica arriva a 80 ore, un omaggio al Calibro che nel 1954 era stato presentato con un innovativa riduzione dei componenti del sistema automatico: sette invece di sedici.

New Multifort Powerwind with steel case, ø 40 mm, and bracelet is a tribute to first Mido Selfwinding of the Fifties but movement is the modern Caliber 80; blue dial, and also a version PVD gold yellow color.

La cassa in acciaio inossidabile, ø 40 mm w.r. a m 50 con il fondo a vite e il fondello trasparente con il numero di serie inciso, ha finiture lucide e satinate; le anse riprendono uno storico disegno, il bracciale è a tre maglie, lucide e satinate con chiusura déployante a tre lame; il sistema di cambio rapido non necessita di particolari attrezzi. Una seconda versione disponibile è invece trattata PVD color oro giallo

Sul quadrante bombato protetto da vetro zafiro, dettagli gialli risaltano sul blu intenso dalla finitura soleil, rendendo maggiormente visibili le cifre dei quattro quarti, i punti che indicano gli intervalli di cinque minuti della minuteria e il rettangolo che indica le 6 sotto la finestrella della data. Le lancette sono sfaccettate e sono sfaccettati anche gli indici in rilievo, entrambi trattati con Super-LumiNova® a emissione verde; la lancetta piatta dei secondi con taglio a diamante, ha una forma vintage.

Il movimento, Calibro 80, visibile sul retro, ha una massa oscillante decorata con Côtes de Genève e incisa con il logo Mido, i rubini sono 25 e le A/h 21.600, la spirale Nivachron™ garantisce una grande precisione, riduce l’influenza ai campi magnetici e garantisce una forte resistenza agli urti; il cambio data è istantaneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *