Caricamento immagini...

MIDO nel 2023 due novità

Una è il cronografo nella collezione Baroncelli, l’altra interessa il pubblico femminile con un Lady Ocean Star.

Two novelties in Baroncelli and Ocean Star collection,let’s begin with this one, ladies first.

Ladies first, consigliava il galateo di una volta e quindi iniziamo da questo automatico. Cromaticamente ottima la scelta del colore dell’oro rosa e del nero per il quadrante con indici in diamanti.

La cassa in acciaio inossidabile ø mm 36,5 trattata PVD, è w.r. a m.200, ha la lunetta girevole unidirezionale con anello della ghiera in cristallo minerale K1 bombato; corona e fondello a vite con una stella marina in rilievo lucidata e il numero di serie. Protetto da vetro zaffiro in 2 parti, stile glassbox, il quadrante nero è lavorato a raggi di sole, gli undici indici sono diamanti e le lancette, taglio diamante, sono trattate Super-LumiNova® bianco. Sotto la Marca la scritta Automatic e qui entriamo nell’aspetto orologiero più tecnico. Il movimento è il Calibro MIDO 80 su base ETA C07.611, 25 rubini, 21.600 A/h con massa oscillante decorata a Côtes de Genève e logo MIDO, il movimento è finemente decorato e la sua riserva di carica arriva a 80 ore. Infine il cinturino in caucciù nero testurizzato con motivo a onde, ha la fibbia ardiglione color oro rosa lucido con logo inciso.

ll Baroncelli Chronograph Moonphase, in acciaio inossidabile ø 42 mm (w.r. 3 Bar), ha tutte le carte in regola per affascinare gli appassionati non solo di questa storica collezione, ma dei movimenti cronografici con indicazioni del calendario completo: data analogica (sull’esterno del quadrante) giorno della settimana e mese (dalla finestrella) nonché le fasi di luna (a ore sei). Bella e attuale la tonalità blu del quadrante, con finitura satinata e lavorazione a raggi sole, indici sfaccettati e lancette di ore e minuti con doppia finitura (un lato sabbiato/un lato taglio a diamante); lancetta centrale dei secondi cronografici e quella dei piccoli secondi, piatta taglio diamante, come quella della data che termina con una mezzaluna blu; il tutto è completato dai contattori che sul cerchio esterno bianco indicano alle 12 i 30 minuti cronografici, alle 6 le 12 ore e le 24 ore alle 9.

Il movimento MIDO calibro automatico 60 su base ETA A05.221, 27 rubini, 28.800 A/h, spirale Nivachron™, con carica 60 h, è visibile dal fondo in vetro zaffiro che mostra anche il numero di serie inciso. Il cinturino in caucciù blu navy testurizzato, ha la fibbia ad ardiglione in acciaio inossidabile lucido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *