Caricamento immagini...

Massena Lab e Mathey Tissot

Il 9 Novembre 2023, continuando nella collaborazione.iniziata alcuni anni or sono con orologi militari Type XX e modelli Diver, le due aziende hanno presentato un cronografo in tiratura limitata a 99 esemplari, che riprende lo stile degli orologi degli anni ’60 .

Third partnership between Matthey Tissot and Massena Lab for a self-winding chronograph of Sixties years produced in limited numbered edition.

Nel 1886 a Les Ponts de Martel, nelle montagne del Giura svizzero, veniva fondata la Mathey Tissot che agli inizi produceva orologi con la ripetizione. Dopo i conflitti mondiali furono sviluppati orologi militari ordinati dalle FF AA britanniche e americane e la produzione fu ampliata arrivando anche a modelli con movimenti al quarzo. Il pubblico amante di cinema notò recentemente questo marchio, perché Robert de Niro indossava un solotempo rettangolare Mathey Tissot con lunetta incastonata di diamanti, nel film Irishman di Martin Scorsese. Negli ultimi anni la Mathey Tissot ha scelto di essere presente su molti mercati, partecipando anche a rassegne come la Fiera degli orologi a Hong Kong.

Tornando al muovo cronografo, nella cassa in acciaio 316L, ø 41 mm (da ansa a ansa 48 mm e spessore 15,3) w.r. a m.50 è alloggiato um movimento meccanico carica automatica, il Calibro Landferon 73, Made in Switzerland. 28,800 A/h. carica 43 h e 28 rubini. Sul quadrante nero, protetto da vetro minerale, una nota di colore è data dai contorni dei tre contatori (alle 3 i 30 minuti cronografici, alle 9 le 12 ore e alle 6 i piccoli secondi. Lancette e indici sono luminescenti. La lunetta unidirezionale ha inciso in bianco numeri arabi mentre sul fondello si legge “Mathey-Tissot x Massena LAB”.con i numeri in sequenza dei 99 esemplari realizzati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *