Caricamento immagini...

I colori dei nuovi Rado

Quanti sono i colori disponibili? una quantità infinita creata non solo dalla natura, ma anche dagli uomini; ci riferiamo, visto che stiamo parlando di orologi, a Charles-Edouard Jeanneret, l’architetto svizzero della luce, che prima di farsi chiamare Le Corbusier ebbe non pochi problemi economici con l’imprenditore orologiero Schwob per la villa che, su commissione, gli aveva ideato a La Chaux.de.Fonds.

New Rado watches with colored ceramic high-tech case, colors are those invented by Le Corbusier. Quartz movement and limited edition “one of 999”.

Ebbene nel 1931 Le Corbusier ideò una palette con molti colori che rendevano più luminosi gli interni delle case, numero che poi venne ampliato nel 1959. Oggi l’azienda Les Couleurs Suisse SA, secondo il desiderio della Fondazione Le Corbusier, è l’unica a poterne concederne in licenza l’utilizzo. Si spiega quindi il lungo nome dato da Rado alla collezione “True Square Thinline Les CouleursTM Le Corbusier”, che impiega ceramica high tech colorata.

Questi i tre nuovi orologi: Il primo ha la cassa monoblocco e il bracciale in ceramica hi-tech opaca grigio metallico, quadrante lavorato a soleil grigio ferro, indici e lancette in verde inglese tendente al grigio come il logo Rado. Per il secondo è stato scelto un colore terra d’ombra naturale grigio-marrone per la cassa e il quadrante, mentre nel bracciale la maglia centrale è bianco crema (negli altri due modelli la maglia centrale riprende il colore sul quadrante). Nel terzo il colore nero d’avorio si unisce al quadrante nero spazzolato tono su tono con analoghi indici stampati. Tutti hanno la cassa 37 x 43,3 mm, spessore 5,0 mm; il movimento al quarzo è il calibro R420 (13 rubini, 2 lancette). Sul fondello in cristallo zaffiro la palette di colori di Le Corbusier con la firma del celebre architetto e la scritta POLYCHROMIE ARCHITECTURALE LIMITED EDITION ONE OF 999.

Infine per appassionati collezionisti ci sono 99 cofanetti che contengono al centro un nuovo orologio True Square Thinline Les CouleursTM Le Corbusier in nero classico e otto modelli della nuova collezione con cassa rotonda, modelli che sono disponibili anche singolarmente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *