Caricamento immagini...

Hamilton Jazzmaster Performer

Da Hamilton è arrivata, nei primi giorni di Marzo 2023, una nuova famiglia di orologi, quella dei Jazzmaster Performer, che propone quattro cronografi automatici ø 42 mm e solotempo automatici ø 39 mm e 34 mm; tutti con casse w.r. a m.100 e con vetri zaffiro.

A new family of watches (cronograph and selfwinding) was born in Hamilton: the name of the new collection is Jazzmaster Performer; all have a sport look, cases w.r. 100 m. and Calibers of Manufacture.

Lo stile di queste novità si allinea alle tendenze più attuali, a partire dal cronografo con cassa in acciaio, (o trattata PVD oro rosa) spessore mm 15,22 e lunetta fissa, sulla quale è incisa, su fondo nero o acciaio, la scala tachimetrica; i quadranti sono nero, silver o blu, la grafica sportiva dei contatori è stata rivisitata. Possono essere scelte con un bracciale in acciaio o con un cinturino in pelle traforata che ricorda quelli dei piloti delle automobili.

Meno sportivi gli automatici con casse ø 38 mm, spessore mm 11,47 o ø 34 mm con spessore mm 11,18; i quadranti vengono proposti con gli stessi colori di quelli impiegati sui cronografi. Però nella versione ø 34 mm la proposta silver del cronografo viene sostituita con finiture soleil o madreperla in un accattivante azzurro. Anche questi automatici vengono completati dal bracciale in acciaio o da un cinturino in pelle

Estetica a parte parliamo dei movimenti. Nel cronografo il Calibro impiegato, visibile dal fondello in vetro zaffiro, è l’automatico H-31; in pratica il tradizionale ETA/Valjoux 7753 debitamente aggiornato, con spirale Nivachron™ in una lega non magnetica e una maggiore potenza. Mentre per gli automatici il Calibro Hamilton H-10 si allinea alle modifiche dell’evergreen ETA 2824. Nel cronografo le A/h sono 28.800, con riserva di carica di 60 ore, mentre per l’automatico le A/h sono 21.600 e la carica è di 80 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *