Caricamento immagini...

Greubel Forsey continua a stupire

Il Balancier Convexe S2 viene realizzato adesso in una misura più piccola, ø 41,5 mm e in titanio (definito “petite taille”), gli si affianca anche ll Double Bilanciere con cassa ø 42,5 mm in titanio, realizzati entrambi in tiratura limitata a 88 esemplari.

Two smaller new titanium cases and limited edition (88 watches) suitable in 2023 or 2023-2024. Grey titanium color or blue version for réhaut and other components.

E c’è di più, secondo gli standard della produzione GF, gli 88 esemplari saranno disponibili il primo nel 2023 e il secondo fra il 2023 e il 2024 con scaglioni graduati. I supercollezionisti sono avvertiti. Riducendo le dimensioni della cassa ne consegue che anche il suo profilo è stato ristudiato. Al nuovo profilo corrispondono nuove finiture satinate sulla lunetta in titanio grigio; titanio grigio anche per la platina lavorata a grani e i ponti, la piattaforma dello scappamento è inclinata a 30°. I bilancieri sono uniti dal differenziale sferico che si nota tra le 6 e le 7, in sequenza di 4 minuti; I rubini sono 50 e 43 nel Petite Taille, le A/h 21.600, la ruota del bilanciere è a inerzia variabile, due i bariletti coassiali, uno gira in 3,2 h l’altro evita che si verifichi una tensione eccessiva. la riserva di carica è di 72 h. Sul movimento della Petite taille la riserva di carica presenta un colore blu, infine c’è anche una versione blu in cui è stata scelta una platina chiara e un rehaut blu notte con indici sospesi e piccoli secondi a ore 8. Cinturini in caucciù o bracciale in titanio.

Nel frattempo, dopo aver ricomprato le quote dagli investitori esterni, compreso quelle di Richemont nel Marzo del 2022, oggi questo marchio è totalmente proprietà dei fondatori Greubel e Forsey, ai quali si è aggiunto anche il neo CEO Calce e in programma c’è l’ampliamento dello stabilimento; i lavori inizieranno nel primo trimestre del 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *