Caricamento immagini...

Chrono 4 Pards e il 75° di Tex Willer

Eberhard & Co ha realizzato un’edizione speciale del suo Chrono 4 per l’anniversario di un celebre personaggio dei fumetti italiani, inserendo nei 4 contatori Tex Willer, Kit Carson, Kit Willer e Tiger Jack.

New Chrono 4 Tribute to Ranger Tex Willer (born 75 years ago on Italian “fumetto” world and others characters of the American West. Two limited edition

Nel 2021 la Marca orologiera realizzò in partnership con l’editore Bonelli un segnatempo dedicato a Zagor, oggi invece sceglie una soluzione diversa ma ugualmente di forte impatto. Questo Chrono 4, che mostra il famoso Ranger Tex affiancato dagli altri personaggi del West americano sullo sfondo del deserto, vede due versioni realizzate in tirature limitate a 150 esemplari, una con lunetta in ceramica blu e contatori bianchi sul quadrante blu; il deserto è color sabbia e il cinturino in pelle in tonalità tortora; l’altro ha contatori bianchi su quadrante nero con disegno ton-sur-ton e lunetta in ceramica nera ed è nero anche il cinturino in pelle. Infine la terza versione di 75 esemplari ha il quadrante color sabbia, e la cassa in acciaio trattata DLC marrone (DLC-BROWNZ) un colore che appare per la prima volta fra gli Eberhard & Co. ;sul fondo cassa chiuso in acciaio medaglione dedicato all’anniversario e cifra 4 dorata.

Il Chrono 4 è diventato un’icona per Eberhard & Co, comunque per i neofiti ricordiamo che la cassa in acciaio ø 42 mm, spessore mm 13,30, corona a vite, pulsanti in acciaio, lunetta in ceramica, corona avite personalizzata E, movimento automatico Calibro EB. 251-R su base ETA 2894.2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *