Caricamento immagini...

Blazer nuovo Gentleman crono di Paul Picot

Ci sono termini propri della moda, che si adattano bene anche ai segnatempo. Pensavamo a questo vedendo il nuovo Paul Picot della collezione Gentleman, nella versione cronografica con ruota a colonne denominata Blazer. Quella famosa giacca anche a doppio petto, spesso blu mare, che completa pantaloni sportivi dando origine a un abbigliamento informale e sportivo.

New Paul Picot Gentleman Crono with column wheel, is named Blazer, nice choice for a sport and casual watch with selfwinding movement calliber PP4160, green guilloché dial.

La collezione Gentleman ha ormai più di 25 anni, ma è sempre uno dei cavalli di battaglia della Marca di Le Noirmont anche perchè ha saputo interpretare le nuove tendenze. In questa recentissima edizione molta attenzione è stata posta al quadrante, non con la formula legata all’immagine del Panda, ma quella dei contatori scelti in coordinato al fondo lavorato a guillochage in una palette di colori, blu/grigio, grigio/blu; altri accostamenti sono il verde prato o il dark cioccolato; noi abbiamo scelto il Gentleman Blazer con quadrante verde tono su tono su fondo lavorato a griglia e con cinturino in cuoio che, secondo il nostro gusto è moderno, ma ugualmente legato alla tradizionale eleganza inglese.

La cassa in acciaio ø 42 mm, w.r. a m.100, con fondo in vetro zaffiro e scala tachimetrica sul réhaut, accoglie il movimento PP4160 a carica automatica con ruota a colonne,  massa oscillante prototipo, 28.800 A/h, 60 ore riserva di carica, 26 rubini. La completa un bracciale in acciaio o, a scelta, un cinturino in alligatore, struzzo o cuoio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *