Caricamento immagini...

2023 Vulcain ripropone un diver

Negli anni ’60 realizzò la Vulcan realizzò un interessante diver chiamandolo La Nautique, oggi ne ripropone una versione adeguata alle moderne esigenze, con il nome Skin Diver.

In the Sixties Vulcan produced La Nautique, to day it’s unweiled the new Skin Diver, w.r. 200 m.

Sono due le versioni del nuovo Diver, una con quadrante blu e una con quadrante nero opaco, su entrambi indici decalcati bianchi e bruno kaki trattati Superluminova; la cassa ø 38 mm, in acciaio inox L316 ha un fondello a vite con una frase abbastanza curiosa: Vulcain sold the world over since 1858, anche se la fama internazionale di questa Maison, fondata a Le Locle dai fratelli Ditisheim, appunto nel 1858, può essere facilmente indicata nel 1947, quando nacque il Cricket, l’orologio svegliarino il cui suono assomigliava a quello del grillo e che è stato riproposto nell’Ottobre 2022. Poi negli anni ’60 arrivò La Nautique in acciaio cassa ø 37 mm e lunetta unidirezionale girevole.

Il modello attuale ha la cassa ø 39 mm, spessore 12 mm in acciaio levigato 316L w.r. a m.200, lunetta girevole unidirezionale con inserti in ceramica nera, il vetro zaffiro è bombato. Sui quadranti nero o blu oltre alla Marca e al nome anche due indicazioni “Incabloc” e “25 rubini”. Il movimento automatico è l’evergreen Eta 2824, riserva di marcia 38 h. Il cinturino in cuoio nero o marrone, lavorato, ha la fibbia in acciaio 316L. Mentre tra la produzione del passato ricordiamo anche gli orologi dedicati alla montagna e in particolare al nostro Walter Bonatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *