Caricamento immagini...

2023 Mido torna alla TV

Negli anni ’70 la televisione affascinava tutti e la forma dello schermo di allora (un rettangolo quasi quadrato con angoli arrotondati) ha ispirato anche più di un orologio; Mido con il suo Multifort è stato fra i primi a recepire questo paragone, che ha riproposto anche negli anni ’80 e nel 2000, oggi dopo 50 anni ne presenta una versione con una grande finestrella della data a ore 12.

In the Seventies also watches were influenced by TV shape and Mido was among the first with its Multifort, which was realized also in the Eighties and in 2000, now in RAI Museum in Torino has been unweiledon June 14th, new Big Date.

Per la presentazione in Italia del nuovo Multifort TV Big Date ha scelto un luogo emblematico il Museo della RAI a Torino dove il 14 Giugno è stata svelata la nuova versione dell’automatico con cassa in acciaio inossidabile, mm 40 X 39,2 e fondo in vetro zaffiro per vedere il movimento.

Sul quadrante effetto dégradé che sfuma dal blu al nero verso l’esterno, la finitura è spazzolata orizzontale, gli indici rivestiti di Super-LumiNova® bianco con emissione blu-verde e minuteria è sul rehaut. Lancette di ore e dei minuti nichelate, diamantate e sfaccettate, rivestite di Super-LumiNova® bianco con emissione blu-verde, quella dei secondi piatta è diamantata. Il movimento è il Calibro 80 (base ETA C07.651), 12 ¾”, ø 28,80 mm, altezza: 5,86 mm, 25 rubini, 21.600 A/h, spirale Nivachron™, finemente decorato; sulla massa oscillante Côtes de Genève e logo Mido. Carica 80 h.

Il bracciale in acciaio inossidabile completa questa interessante versione, con maglie centrali lucidate e le altre satinate, chiusura pieghevole con pulsanti e logo MIDO inciso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *