Caricamento immagini...

Zenith: un Defy aiuta il mare

Nella prima settimana di Luglio Zenith, in collaborazione con la fondazione MEDSEA, ha presentato il suo Defy Capsule Extreme E, realizzato in 20 esemplari, per sostenere il ripristino delle praterie marine di Posidonia oceanica nel Mar Mediterraneo.

Partnership between Zenith and Medsea in order to save Mediterranean Sea, new limited edition (20 Defy Extreme Capsule) made with recycled materials and Island X Prix colors.

Il cronografo più amato della Maison elvetica, equipaggiato con il movimento automatico El Primerò 9004, scende nei fondali con una cassa ø 45 mm w.r.a m. 200 in carbonio e titanio microsabbiato, cinturino in velcro arancione, i colori dell’Island X Prix, realizzato con parti di pneumatici Continental riciclati (intercambiabile con gli altri in dotazione in velcro nero o caucciù nero con fibbia) e che sul fondo in vetro zaffiro ha il logo Island X Prix.

Nella collezione Capsule Extreme E, il movimento con lettura di precisione a 1/100 di secondo ha uno scappamento a 36.000 A/h per l’orologio e uno a 360.000 per il cronografo; la riserva di carica di 50 ore è indicata a ore 12 sul quadrante aperto multistrato in vetro zaffiro colorato con tre contatori neri ed è nera la platina principale e la massa oscillante satinata; la lancetta cronografica al centro compie un giro in un secondo. Indici e lancette placcati rodio sono rivestiti con SuperLuminova SLN C1. Altri dettagli legano la custodia impermeabile e indeformabile al mondo agonistico, il coperchiò del cofanetto è realizzzato con pneumatici riciclati E-Grip, la placchetta con parti di una tela catramata Extreme E Stagione 1.

La presentazione è avvenuta in Sardegna durante le gare del campionato mondiale di SUV elettrico, l’Island X Prix svoltosi a capo Teulada, ha visto un tracciato molto difficile di 6,2 km con guadi, rocce e sabbia; numerosi i team iscritti, composti da un uomo e una donna; vincitore il team di Nico Rosberg, ex pilota di F1 dove ha iniziato con i colori della Williams.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *