Caricamento immagini...

Tokyo Seiko house a Ginza

Chi è stato a Tokyo ricorda senza dubbio l’alta torre con l ‘orologio nel quartiere di Ginza, chi invece deve andarci e ama il. mondo delle lancette avrà un nuovo punto di riferimento.

if you have already seen Tokyo you surely remember the Tower with big watch on Wako Building, if not and are planning a travel in order to know Japan, there is a new Seiko House in Ginza.

A dx Shinji Hattori, Presidente e CEO del Gruppo, CCO; a sx Shuji Takahashi, Presidente

Infatti proprio oggi, 10 giugno 2022, per il 90° anniversario di Seiko il Wako Building, che ha ospitato agli inizi la sede dell’azienda e poi si è trasformato, ospitando il più grande (e lussuoso negozio della capitale), occupa solo la metà inferiore dell’intero edificio, mentre i piani superiori e l’area del tetto (trasformata in Seiko Sky Garden, con la torre dell’orologio e un ponte di legno realizzato con materiali sostenibili) accolgono attività del Marchio Seiko che fa capo al gruppo Seiko Holding. Nella foto (purtroppo le linee cadenti ne alterano il panorama) la presentazione di questo grande progetto da parte di

Il giardino sarà aperto al pubblico inarticolati orari e potrà essere utilizzato anche per eventi dedicati ai bambini nell’ambito delle attività di responsabilità sociale intraprese dal Gruppo. Il quinto piano che accoglieva l’ufficio del Presidente e in origine quello del fondatore di Seiko, Kintaro Hattori. sarà utilizzato come una sala conferenze e per accogliere ospiti speciali, Al sesto piano l’ex Wako Hall si chiamerà Seiko House Ginza Hall; dedicata a mostre di arte e artigianato tradizionale, ospiterà esposizioni delle società del gruppo Seiko Holdings e attività di branding. Entro la fine dell’anno è prevista la riapertura del settimo piano, ribattezzato Atelier Ginza. Qui, i maestri orologiai esploreranno nuove idee per il design e la creazione dei segnatempo di domani.

Molti gli eventi speciali, definiti Seiko Harmony, come l’illuminazione notturna della torre dell’orologio e il suono della campana per la cerimonia. Una vetrina al piano terra, ospita un gigantesco giradischi con un LP, il Seiko Harmony, che gira ogni ora all’ora ed è sincronizzato con i rintocchi della torre dell’orologio; al sesto piano la mostra Seiko Harmony – Twelve Sounds of Craftsmanship presenta un’installazione basata su una dozzina di suoni differenti legati alle diverse forme di artigianato del Gruppo Seiko uniti per formare un’unica armonia unica.

Esposto anche un display con metodi vecchi e nuovi per leggere il tempo, tra questi, l’orologio da tavolo Decor Seiko Yu-kyu (nella foto sopra) ispirato a un antico design cinese (l’originale, all’epoca della dinastia Song, era un orologio ad acqua, l’attuale utilizza una sfera di metallo per muovere gli ingranaggi ed è posizionato su un supporto laccato blu scuro spolverato con una lamina di platino, che ricorda il cielo notturno di Ginza).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *