Caricamento immagini...

Purnell inedito tourbillon

Con la collaborazione del Maestro orologiaio Eric Coudray, Purnell ha realizzato per l’AS Football Club del Principato di Monaco, di cui è Official Timekeeper, una prima Mondiale: un tourbillon la cui gabbia, in cristallo di rocca dipinto, a forma di pallone da calcio, ruota in 30 secondi.

Purnell realized for, the Football Club of the Principality, two limited edition of 11 Tourbiillon watches with AS colors, available only in Monaco since next July. Escapemennt has been thought by Master Watchmaker Eric Coudray, it’s a football crystal cage turning in 30 seconds, hexagonal components are transparent or red painted.

Dal prossimo luglio 2022 i due Tourbillon in edizione limitata a 11 esemplari (tanti sono i giocatori delle due squadra di football che si affrontano in campo) saranno disponibili nel Principato.

A prima vista poche le differenze estetiche, entrambe le casse, ø 48 mm in cristallo monoblocco sono in microfibra bianca e titanio dipinto in rosso, sul bordo due aperture alle 3 e alle 12; la gabbia è in titanio e in questa vengono inseriti manualmente i 24 esagoni rossi e trasparenti in cristallo di rocca, il peso è di g.1.12 la rotazione avviene in 30 secondi. In cristallo di rocca anche gli indici rossi, sono invece bicolore quelli alle 6 e alle 12. Il movimento,Calibro P10 a carica manuale, ha 37 rubini, A/h 21.600, due i bariletti con coperchio decorato, carica di 50 h, c’è l’indicatore della riserva di carica con un ingegnoso sistema; Il logo dell’AS Club dipinto sul ponte è visibile alle 3. A completarlo un cinturino in caucciù naturale o un bracciale in ceramica bianca con fibbia. Anche se la collaborazione tra Purnell e il calcio non è una novità, (iniziò con il Tourbilon per IL Pallone d’oro francese) certamente la realizzazione di Coudray, ha aperto la strada ad altre e possibili creazioni. Chissà cosa ne avrebbe detto Abraham Louis Breguet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *