Caricamento immagini...

Paul Picot Firshire e sport

Dopo oltre trent’anni dal suo arrivo sul mercato internazionale, la vasta collezione Firshire Ronde, che ha saputo adeguarsi alle diverse esigenze, annovera la complicazione GMT nella nuova versione Classic con cassa ø 40 mm in acciaio o acciaio-oro con fondo in vetro zaffiro.

A new selfwinding version of Firshire Ronde GMT with steel or steel and gold case, silver or ardesia dial and chronometer movement PP4180. Furthermore Brand was official timekeeper at Barcolana regatta last Sunday.

Sulla massa oscillante traforata del movimento Calibro automatico PP 4180 con certificato COSC di cronometro (28.800 A/h, riserva carica 42 h, 25 rubini) spiccano in smaltoverde i tre abeti, simbolo della Vallée de Joux scelto sin dagli inizi da Paul Picot per distinguere parte della sua produzione. I quadranti sono argenteo grigio ardesia. Prodotto in Italia, rispettando le normative europee, il cinturino in coccodrillo con finiture sfumate, ha la fodera in pelle di vitello pieno fiore. Fibbia tipica Paul Picot con ardiglione.

Da ultimo una notizia sportiva che molti avranno già avuto modo di conscere: la 54^ edizine della Barcolana, distinta anche da un paio di squalifiche tra i concorrenti, ha visto la vittoria di un’imbarcazione affidata a una donna: Wendy Schmidt, un personaggio, non solo perché moglie dell’ex CEO di Google o perchè multimilionaria, ma perché in età matura ha scoperto di amare il mare e si adopera per la salvaguardia degli Oceani; quindi in futuro a Barcolana potrebbe disputarsi anche negli Usa; inoltre la regata del 2022 ha visto Paul Picot official timekeeeper, logico quindi scriverne anche su soloPolso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *