Caricamento immagini...

News varie

Complice uno strappo muscolare e un braccio al collo, soloPolso ha fatto una settimana di vacanze forzate e torna pian piano. oggi, con alcune notizie che cercano di farci dimenticare le tragiche vicende dell’Ucraina, immergendoci nel nostro core business, gli orologi,

Because of an arm muscletear soloPolso was forced to have a week holiday, but today it’s back with some news.

OMEGA Olimpica, il nostro bravissimo e simpatico Marco Tamberi (recentemente si è esibito negli U,S,A in una spettacolare schiacciata) è entrato diremmo di diritto nella famiglia sportiva Omega, dove ha trovato l’azzurra Dorothea Wierer, non solo bronzo a Pechino 22, ma anche prima medaglia individuale italiana nel Biathlon olimpico. Per questi ambassador lo Speedmaster Moonwatch ref. 31030425001002, calibro Master Chronometer 3861, e per lei lo Seamaster Aqua Terra in acciaio e diamanti ref. 231.15.39.21.55.001.

MAURICE LACROIX è stato nominato ‘Cronometrista Ufficiale del FIBA 3×3 World Tour’, il torneo che vede giocatori di basket d’élite di tutto il mondo sfidarsi in diversi eventi ospitati in importanti città. Le squadre composte da 3 giocatori si fronteggiano in partite di 10 minuti, seguite da milioni di fan, visto che le trasmessioni in diretta avvengono in oltre 100 paesi.

W&W 2022, Trilobel presenterà al Carré des Horlogers la sua terza collezione,

Time to Watches Louis Erard dal 31 Marzo al 3 Aprile presa le sue novità in Avenue Chatelaine 7 , HEAD Building H Le Cube, orari 9.30 a-m 20.30 p.m.

MILANO da Pisa in via Verri 7, Hublot ha aperto la sua boutique.

FHH: il 2022 per la Federation Haute Horlogerie sarà un periodo molto impegnato sotto il profilo culturale; il programma prevede mostre, forum, una più accentuata presenza sui social dove sono previsti anche moduli di apprendimento all’orologeria meccanica. Appassionati o addetti ai lavori potranno scegliere l’argomento più interessante; Infine il tema del Watch Forum del prossimo 13 Settembre a Ginevra, tratterà un argomento che interessa tutte le impese: la sostenibilità.

ANTIQUORUM e il 50° anniversario del Royal Oak. Dal 1972 la Casa d’Aste Antiquorum che il Principe d’Asburgo aveva fondato nel 1974, ha offerto ai collezionisti centinaia di Royal Oak, tra i quali alcuni rarissimi esemplari, incontrando sempre il favore dei partecipanti. Il 18 Gennaio scorso, allo Yacht Club del Principato di Monaco dove Gérald Genta ha vissuto a lungo, la prima asta organizzata da Antiquorum nel 2022 ha visto un altro record dopo quello dello scorso Novembre a Ginevra, quando un RO calendario perpetuo in acciaio del 1996 con un raro quadrante salmone, partendo da una stima di 200/300.000 CHF fu battuto a CHF 462,500 (Including buyer’s premium); a Monaco un Royal Oak Perpetual calendar del 1986 in oro giallo con quadrante analogo, Ref. 25554, uno dei primi RO realizzati da Audemars Piguet con il calendario perpetuo, completo dei documenti originali e nell’originale confezione, stimato fra 200 e 300.000 Euro è stato battuto a € 260.000 (Including buyer’s premium).

U-Boat i Divers del modello Somerso 56 acquisiscono una dimensione cara a Italo Fontana, la cassa in acciaio satinato (AISI 316L) w.r. a m.300, ha un diametro di 56 mm; la ghiera girevole unidirezionale è in alluminio bicolore (blue/nero e verde/nero), sul quadrante nero a tre livelli indici e numeri in Superluminova beige o verde e un contatore delle 24 ore con indice blu, che riprende un dettaglio posto sull’apice della lancetta dei minuti, Sul lato sinistro una placca reca inciso il numero seriale accanto al copri- corona brevettato.

Il cinturino in gomma nera vulcanizzata, ultra-resistente, è personalizzato con il logo U-BOAT, la fibbia ad ardiglione è in acciaio. Il movimento svizzero a carica automatica presenta modifiche su specifiche U-BOAT. Le A/h sono 28.800 i rubini 26, il rotore è scheletrato Riserva di carica 48 ore. L’edizione è limitata a 20 esemplari.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *