Caricamento immagini...

Mille Oris per la ferrovia

Orologi e treni sono stati spesso associati, a partire dalla necessità ottocentesca di uniformare gli orari delle stazioni. Dopo Bell e Hamilton, per citarne solo due, adesso è Oris, che ricorda l’importanza della Waldenburgerbahn, la ferrovia che, con tre fermate a Hölstein, univa a Liestal e al resto del paese, la cittadina nella cui valle scorreva il fiume Oris.

A limited and numbered edition of Oris Big Pointer Date, tribute to the local railways again working after pandemia.

Così nelle attuali scelte “green” ecosostenibili, non stupisce la messa in produzione di un Oris in tiratura limitata a mille esemplari, dedicati proprio alla ferrovia – motore vitale per l’economia locale – che torna a funzionare dopo i problemi legati alla pandemia e che è disposizione dei dipendenti Oris con un sistema a bassa emissione di carbonio.

Il modello scelto si basa sull’iconico Big Crown Pointer Date con la cassa in acciaio ø 40 mm, w.r. a 5 Atm, movimento automatico Calibro Oris 754, correzione data istantanea, arresto secondi, carica 38 h: quadrante nero. Sul fondello chiuso, l’incisione di un treno a vapore con il nome dell’edizione limitata e la numerazione progressiva da 0001 a 1000. Il cinturino in pelle di cervo marrone scuro è prodotto da Cervo Volante, azienda partner di Oris; il sistema Quick Strap Change consente di cambiarlo rapidamente; nella confezione da viaggio anche, per pulire l’orologio, un panno sul quale è stampato il percorso della Waldenburgerbahn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *