Caricamento immagini...

Mido architettura e altro

In Gennaio abbiamo anticipato che, dopo quello del Colosseo, un nuovo Baroncelli sarebbe stato dedicato al Teatro dell’Opera di Rennes e così è stato con il Signature del Ventennale, ma in aprile a Milano, Franz Lindner, presidente Mido, ha presentato molte altre novità (alcune coperte da embargo).

A new Baroncelli Signature for collection 20 years and in Milano president Mido unveiled few day ago many 2022 novelties, here some of them.

La collezione dedicata a grandi esempi di architettura compie vent’anni e questo automatico reca sul fondello il teatro francese, ripreso nella medaglia ricordo della confezione completa e nella forma della finestrella della data, un piccolo ma importante dettaglio. La tiratura è di 1.836 pezzi, non un numero a caso, ma ricorda la data di inaugurazione del Teatro ottocentesco. La cassa in acciaio lucido ø 39 mm, con vetro zaffiro bombato ospita il movimento automatico Calibro 80 Mido (su base ETA C07.611), spessore: 4,74 mm, 25 rubini, 21.600 A/h, spirale Nivachron™, carica circa 80h, massa oscillante decorata Côtes de Genève e logo Mido; quadrante avorio lavorato a Grené.

Si chiama Vertigo il Multifort scheletrato che dal quadrante e dal retro fa vedere il movimento automatico Calibro 80. L’ispirazione di questo nuovo Multifort si riallaccia alla struttura del Sydney Harbour Bridge, sia il Multifort sia il famoso ponte sono degli anni 30, le strisce sul quadrante antracite rimandano ai tiranti del ponte e confermano una robustezza che non è mai cambiata in oltre ottant’anni. La cassa ø 42 mm è in acciaio, w.r. a 10 Bar, ma si può scegliere anche le versioni trattate PVD color oro rosa o nero, con bracciale o cinturino.

Il Commander Chronograph, nato alla fine degli anni ’50 torna in una edizione speciale con la cassa in acciaio, ø 42,5 mm, w.r. a 5 Bar, trattata color oro rosa con analoga sottile elegante lunetta che incornicia un quadrante grigio scuro lavorato a raggi di sole; anche in questo modello non mancano riferimenti architettonici, addirittura la Torre Eiffel per gli indici slanciati; il movimento automatico è il Calibro 60 (su base ETA A05H21), 13¼’’’, ø 30.00 mm, spessore: 7.90 mm, 25 rubini, 28,800 A/h, carica di 60 h, elegantemente decorato con viti azzurrate e massa oscillante con strisce di Ginevra e logo Mido.

Infine il Commander Gradient completa le novità Mido che pubblichiamo oggi, per le altre vi diamo appuntamento più avanti. Questo automatico prende il nome dal colore acrilico blu trasparente al centro del quadrante che arriva all’esterno con tonalità. più scura opaca; gli indici sono trattati Super-LumiNova® bianco come le lancette piatte a taglio diamante; la cassa in acciaio satinato, ø 40 mm w.r.a 5 Bar, è completata dall’analogo bracciale. Il movimento è il Calibro 80 la cui massa oscillante, visibile dal fondo trasparente, offre una carica di 80h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *