Caricamento immagini...

Louis Erard Regulateur

Realizzato per Massena Lab, il nuovo Louis Erard è stato presentato oggi, 25 Maggio 2022, in modo molto originale, sulla piattaforma realizzata nel 2018 da William Massena, non solo appassionato collezionista di orologi o direttore di Timezone, ma prima anche CEO di Antiquorum.

New Louis Erard Regulator self-winding for Massena LAB, platform where independent watchmakers are working in a co-production, has been unveiled today. Steel case for two versions, but with different dials, limited edition for both, 178 watches.

L’orologio Regulateur è stato un grande aiuto per controllare la precisione nei secoli passati, così Massena ha ideato un dialogo fra Antide Janvier, maestro orologiaio vissuto tra il XVIII e il XIX secolo, e un attuale modello da polso con riferimenti storici alla cronometria degli orologi da Marina, in uno scenario dove passato e presente si fondono.

Al di là, della fantasia di Massena e di Emch, direttore creativo di Louis Erard, i due orologi, hanno la stessa cassa in acciaio ø 42 mm, spessore mm 12,25 w.r. a m.50 e anse a corna; sulla corona è inciso il logo di Massena Lab; differiscono per il quadrante che reca i due nomi e che ha due livelli, su quello inferiore una finitura rodiata o placcata oro 2N con lavorazione a grani accentua il contrasto con i rehauts dei contatori di ore e secondi rodiati, satinati e opaline argentati al centro e con lancette foglia in acciaio azzurrato; la lancetta dei minuti in acciaio azzurrato li indica sul réhaut esterno. Entrambi gli orologi sono realizzati in tiratura limitata (l’incisione dice uno di 178) a 178 esemplari, numero preferito da Massena e per rendersene conto basta essere esperti di numerologia.

Infine il movimento è un Calibre automatico Sellita SW266-1, 111⁄2’’’ ø 25.60 mm, spessore 5.60 mm, 31 rubini, 28,800 A/H, 38 ore di carica, accuratamente rifinito e con massa oscillante traforata con il simbolo Louis Erard laccato nero. Il cinturino blu o nero in vitello è cucito tono su tono, fibbia ad ardiglione; barrette apposite per cambio rapido del cinturino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *