Caricamento immagini...

L’impegno di Mido x il mare

La Marca elvetica ha sottoscritto una collaborazione con Dominate The Water, un circuito di gare di nuoto promosso dal campione.Gregorio Paltrinieri.

With Ocean Star 600 Mido will be Official Partner of Dominate The Water, challenge in four italian sea-side (Lingnano Sabbiadoro, Taranto, Asinara e Stintino, Positano). Italian Champion Gregorio Paltrinieri had on last year this idea in order to join sport and importance to save sea and environment.

Mido sarà Official Partner delle gare di fondo e ha scelto, fra i suoi orologi il nuovo Ocean Star 600 Chronometer in DLC. Il primo appuntamento è a Lignano Sabbiadoro. il 30 e 31 Luglio, seguiranno poi Taranto (10/11 Settembre), Asinara e Stintino (17/18 Settembre) e Positano (24/25 Settembre). In ogni tappa si nuoterà per due giorni con 3 format di gara per età e grado di preparazione: la 3km FIN/Open, la Staffetta 4x750m e il miglio; inoltre un Village sarà nei pressi dell’evento. 

Ideato nel 2021, il circuito di gare di fondo in acque libere per sportivi, agonisti, master e professionisti vuole essere un festival dello sport, ma soprattutto un richiamo alla salvaguardia del mare e all’attenzione all’ambiente, sensibilizzando un vasto pubblico. I materiali usati in gara sono biodegradabili ed ecosostenibili, tanto per fare un esempio, premi e medaglie in legno, canoe e sup invece di barche a motore.

Sotto il profilo orologiero l’Ocean Star 600 Chronometer DLC  è un automatico in acciaio satinato e lucido con rivestimento in DLC nero, cassa ø 43.5 mm, w.r. a m.600, corona e fondo a vite, valvola per il gas elio, analogo il bracciale con chiusura deployante, estensione da sub e logo inciso (per chi lo preferisce è disponibile il cinturino in caucciù nero, con fibbia ad ardiglione in acciaio inossidabile satinato e lucido trattato DLC nero e logo MIDO inciso). La lunetta girevole unidirezionale, con blocco salvaguardia, ha la ghiera in ceramica high tech nera, corona a vite come il fondello sul quale è incisa una stella marina lucida. Sul quadrante nero laccato lancette taglio diamante e indici trattati Super-LumiNova® Grade X. Infine il Movimento è il Calibro 80 (su base ETA C07.821) certificato cronometro dal COSC, 25 rubini, 21,600 A/h, spirale in silicio, disco decorativo con logo “Si” a decalco sul ponte del bilanciere, massa oscillante decorata a Côtes de Genève e logo Mido, riserva carica fino a 80 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *