Caricamento immagini...

HYT e il colore della luna

La luna rossa, un colore che nella realtà appare in cielo all’inizio e alla fine delle eclissi lunari, ha ispirato sia il comparto della vela sia quello degli orologi.

Red Moon a color we may see during moon eclipses has inspired sailing and watchmaking fields, here we are writing about new Red Moon Runner Magma by HYT.

In quest’ultimo il Moon Runner HYT, dal 2021, ha segnato la strada intrapresa dal Marchio, affidato dalla nuova proprietà (Kairos Technology Switzerland SA) a Davide Cerrato nominato CEO; sfida accettata dal manager italiano, ricco di una lunga esperienza nel mondo delle lancette.

Alla versione verde è seguita, nel 2022 quella blu e poi quella bianca neon, che è stata anche l’edizione per il decimo anniversario del Marchio (di tutte abbiamo scritto nello scorso Marzo e il 10 Luglio); infine è arrivata la Moon Runner Magma presentata al GWD in agosto (con un divertente invito che riecheggiava quelli di Montblanc al S.I.H.H.) e che ha spopolato al recente Watch Time di New York.

Ne ripetiamo le caratteristiche: cassa ø mm 48×52,3, spessore 21,8 mm in Hydro-carbonio e titanio, in parte rossa, quadrante nero con dettagli rossi e indici luminescenti bianchi, che ricordano il colore della luna dandole ampio spazio; bianchi anche la lancetta dei minuti trattata con Lumicast, così come numeri e lettere sui dischi in alluminio anodizzato nero opaco, per i mesi e il giorno del mese, ma con scritte in rilievo Lumicast; luna nera e rossa, corona nera ed è nero anche il cinturino in materiale doppio (caucciù nero e alcantara rosso) con cuciture rosse.

Al di là del discorso cromatico, la cassa multistrati protegge il movimento con una struttura in titanio. Il movimento, meccanico manuale, è il Calibro 601-MO, 41 rubini, 18.800 A/h, riserva di carica 72 h, che, lo ricordiamo, è stato ideato da Eric Coudray sotto la direzione di Pur TEC e con la collaborazione di Paul Clementy. uno dei laureati al Premio Gaïa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *