Caricamento immagini...

Halda Race Pilot Octane

Fondata in Svezia nel 1887 quest’azienda è passata dagli oroloda tasca ad altri prodotti e solo nel 2009 è tornata a nuova vitata le lancette con un orologio che poi a Baselworld ha destato molta attenzione.

Da allora la produzione è proseguita sempre sulla falsariga di una cassa nella quale si adattano due movimenti, uno tradizionale meccanico e uno realizzato secondo le più avanzate tecnologie.

Il nuovo Race Pilote Octane, realizzato in 25 esemplari, ha la cassa, ø 45 mm, nera DLC in titanio, w.r. a m. 100, la piattaforma sulla quale si inseriscono a piacere i due tipi di movimento è in acciaio; il vetro zaffiro è a cupola. Il movimento automatico è uno Zenith Calibro H685-Z con 38 rubini e A/h 28 800. decorato a Côtes de Genève, Clous de Paris con lavorazioni a chiocciola e Perlage; anche il rotore in metallo pesante presenta un’accurata decorazione, la riserva di carica è di 50 h.

Il quadrante (nero o bianco) è in fibra di carbonio (20 gli elementi che lo compongono), esteticamente oltre ore minuti e piccoli secondi ha l’indicazione della riserva di carica e ricorda un circuito automobilistico.

Il modulo elettronico, realizzato in house, si inserisce facilmente al posto del calibro Zenith dando vita a un orologio totalmente differente con tecnologia digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *