Caricamento immagini...

H.Moser Endeavour fumé

Un nuovo quadrante molto bello si aggiunge a quelli già disponibili dell’interessante collezione realizzata da H.Moser & C.

A new color and a special work for H.Moser Endeavour Centre Seconds Concept Lime Green diL, a self-winding 2022 novelty unveiled today.

Il nuovo Endeavour Centre Seconds Concept Lime Green d’un verde acido brillante, affascina per la lavorazione in smalto che dona al fondo un aspetto speciale. Sulla base d’oro vengono stesi pigmenti lavati e poi finemente macinati, in tre diverse sfumature di colore, cosicché al termine la superficie sembra martellata; il tempo impiegato è molto lungo e sono necessarie 12 fasi di cottura per ottenere un quadrante in smalto grand feu traslucido con il famoso effetto fumé, proprio di H. Moser & Cie che rende ogni quadrante unico.

Nella cassa in acciaio ø 40 mm il movimento automatico è il Calibro HMC 200 concepito, sviluppato e prodotto interamente in-house; il suo organo regolatore è realizzato da Precision Engineering AG, società sorella di H. Moser & Cie., ha una doppia spirale, facilmente identificabile con la lancetta violetta dei secondi e al ponte del bilanciere blu; bella la decorazione con le doppie Côtes di Moser; imponente la massa oscillante incisa che garantisce una riserva di carica minima di tre giorni. Dal quadrante sono scomparsi indici e logo per non turbare l’aspetto minimale, un cinturino grigio in pelle di kudu completa l’estetica dell’orologio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *