Caricamento immagini...

Grand Seiko news

Dei quadranti Grand Seiko, ispirati dal paesaggio lacustre invernale là dove vengono relizzati i segnatempo, abbiamo scritto più volte, oggi comunque nella collezione Elegance c’è un nuovo orologio che si affianca all’edizione del 2021 e c’è anche elemento in più da mettere in risalto, collegandoci alla poesia che spesso si accompagna ai prodotti del Sol Levante.

A new Grand Seiko will arrive on Market in November 2022, with an improved movement Sping Drive and wit a very nice dial tribute to a legend of Sowa lake.

Come accade per molti paesaggi alpini, anche il lago Sowa nasconde una leggenda, i Giapponesi lo chiamano addirittura Omiwatari: il lago dove gli Dei camminano sul ghiaccio. Pur non immaginando un corteo di divinità in bilico sulla superficie ghiacciata, dobbiamo riconoscere che, anche nelle fotografie, il quadrante dI questa versione ricorda una superficie argentea innevata con sottili increspature e giochi di luce.

Richiami poetici a parte torniamo nella realtà con il movimento Spring Drive Calibro 9R31 a carica manuale e con l’innovativo Dual-Spring Barrel, che, con due bariletti in parallelo garantisce alla Ref. SBGY013 (disponibile dal prossimo Novembre presso le boutique Grand Seiko e dai concessionari) una riserva di 72 ore a piena carica. La cassa ø 38,5 mm in acciaio inossidabile e con fondo a vista, è completata da un analogo bracciale a nove maglie con tripla chiusura pieghevole e rilascio a pulsante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *