Caricamento immagini...

FIBA EuroBasket 2022

Mancano meno di 100 giorni al via del Campionato Europeo di Basket che si terrà a Milano dal 2 all’8 Settembre 2022 e in Galleria autorità civili e sportive hanno presenziato il 24 Maggio all’accensione del countdown di Tissot Official Timekeeper delle gare al Forum di Assago.

Less than 100 days to beginning of European Basket FIBA in Milan (September 2nd-8th); you may count them in Vittorio Emanuele Gallery with Tissot, Official Timekeeper, countdown.

Tutte le gare del girone di Milano, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con il proprio advisor commerciale Master Group Sport, saranno trasmesse live da Sky, Official Broadcaster dell’intera manifestazione; in quella settimana inoltre sono previsti molti eventi e il Centro cittadino sarà tutto azzurro. Per chi non è esperto di basket ecco le regole per questo Campionato, che prevede quattro gruppi composti da sei squadre ciascuno con la formula del girone all’italiana. Le prime quattro formazioni di ogni girone accedono agli ottavi di finale (accoppiamenti A-B, C-D) ad eliminazione diretta così come i quarti e le semifinali. I quattro gironi si disputeranno a Milano, Praga (Repubblica Ceca), Tbilisi (Georgia) e Colonia (Germania). Dagli ottavi di finale in poi (10/18 settembre) si giocherà a Berlino che ospiterà anche la finale; in palio il Nikolai Semashko Trophy, attualmente detenuto dai campioni in carica della Slovenia..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *