Caricamento immagini...

F/CH/USA triplice alleanza

Dal 17 Novembre sono iniziate le prenotazioni per una serie di orologi che vedono coinvolte tre aziende: Louis Erard, Alain Siberstein e il gioielliere americano Stephen Silver Fine Jewelry.

From November 17th 2022 started online booking list for new watches made, in limited edition, by Erard and Silberstein for U.S. jeweller Stephen Silver.

Dalla triplice alleanza, siglata in occasione di una mostra di orologi a Silicon Valley nascono, in tirature limitate orologi Erard disegnati da Alan Silberstein per Stephen Silver, mentre dalla partnership tra il gioielliere americano e l’azienda orologiera elvetica arriveranno collezioni che uniscono il savoir faire elvetico alle esigenze del mercato statunitense.

Stephen Silver ha inaugurato a Menlo Park il suo negozio di orologi nel 2014 e da allora ha saputo interpretare i gusti di una clientela attratta dalle novità di design prodotte da aziende indipendenti. Mentre per Erard – come sottolinea Manuel Emch, che ha firmato l’accordo come Delegate Board Member, il mercato statunitense è molto importante per l’azienda, i risultati sono stati ottimi in breve tempo e Stephen Silver è stato il primi negozio a proporre gli Erard. La notizia che interesserà il mondo del collezionismo riguarda 72 automatici svizzeri (riserva di carica 38 h) La Semaine (conosciuti anche come Smiley) e 28 cofanetti contenenti due orologi La Regulateur e La Semaine, realizzati da Erard e Silberstein appositamente per Stephen Silver.

Esteticamente la cassa, w.r. a m. 100, in titanio grado 5, presenta accentuati brancard in titanio grado 2 e una corona conica, le superfici diverse creano contrasti di luce, fondi a vista sul quale spicca il logo Stephen Silver ; il cinturino è in nylon. Cromaticamente le scelte iconiche di Silberstein riguardano il quadrante dove si inseguono colori diversi, bello l’iridescente blu zaffiro della minuteria, ispirato dalle gemme del gioielliere americano. Sul Régulateur larghe lancette per le ore e colorate per minuti e secondi, sull’altro modello una visione completa dei giorni della settimana su diversi fondi colorati (lunedì grigio, domenica in giallo brillante). il movimento automatico è svizzero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *