Caricamento immagini...

Cronografi Granite Alpina

Fedele al suo storico nome, nel Dicembre scorso Alpina ha presentato un nuovo cronografo, realizzati all’insegna della sostenibilità, dopo aver interpellato la sua vasta Community sia per i materiali sia per il nome.

Alpine Brand, born for people loving mountains, asked to its Community to suggest ideas for new Chronograph (new suggested names were 5900), and to first one two others arrived in 2022 always with steel case and dial grey or green.

La data è perfetta, 11 Dicembre Giornata Internazionale della Montagna a sostegno della Fondazione Salomon, che viene in aiuto dei professionisti della montagna e delle loro famiglie in caso di incidenti e il successo arriva per l’Alpiner4 Chronograph Granite, che in seguito, insieme ad altri due modelli, sarà inserito stabilmente in produzione. Come curiosità ricordiamo che sui 5900 nomi suggeriti quello scelto si identifica bene con le rocce, così come il quadrante azzurro ricorda i laghi Alpini.

Adesso infatti al primo Alpiner4 Granite con bracciale e quadrante azzurro, si affiancano altre due versioni sempre in acciaio, w.r. a m.100, ø 44 mm con fondello inciso, corona a vite, resistente a urti e campi magnetici, lunetta girevole bidirezionale e réhaut graduato su 24 ore, una ha il quadrante lavorato a soleil in un leggero grigio, l’altra propone un quadrante verde foresta abbinato a un cinturino in pelle marrone. Per tutti il movimento è il Calibro AL-860 automatico (A/h 28 800, rubini 28, riserva di carica 55 h). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *