Caricamento immagini...

Breguet Classique 7337

L’avevamo messo da parte per confrontarlo con il precedente orologio del 2009 ma non l’avevamo dimenticato, così sebbene con molto ritardo rispetto alle nostre abitudini (è stato presentato a fine agosto ’22) ecco il nuovo segnatempo con calendario ed un quadrante dall’estetica attuale, semplice ed elegante.

New Classique 7337 Calendar with a dial more simple and elegant.

Sul quadrante in oro lavorato a guillochage artigianale, intorno al grande giro delle ore argenté decentrato le indicazioni del giorno della settimana, delle fasi lunari, che spiccano su cielo laccato blu punteggiato di stelle, e della data, in pratica tutto quello che è utile sapere con una rapida occhiata al segnatempo.

Dal fondello in vetro zaffiro si vede il movimento automatico Calibro 502,3 (A/h 21.600, spessore mm 2,4, rubini 35) che ha in silicio la spirale piatta e lo scappamento ad ancora in linea inversa con anse in silicio, carica circa 45 h; massa oscillante in oro bianco con decorazione circolare a chicchi d’orzo; gli altri componenti sono impreziositi da finiture smussate e motivo Côtes de Genève. Sul quadrante classici indici in cifre romane e lancette a pomme tradizionali dei Breguet, i piccoli secondi sono posizionati a ore 5. Contenuto il diametro della cassa, 39 mm, disponibile sia in oro rosa sia in oro bianco e completata da un cinturino in alligatore blu per la cassa in oro bianco e marrone per quella in oro rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *