Caricamento immagini...

Alpina Diver nuovo colore

Siamo arrivati alla metà di Maggio 2022 e con l’esplosione cromatica della Primavera anche un subacqueo, che dalla metà degli anni ’60 è un’icona per il Marchio Alpina, ha scelto di modernizzarsi.

A new khaki green dial and strap for new SeaStrong Diver 300 Heritage, iconic watch by Alpina.

Ispirato al SeaStrong con cassa Super Compressor, uno dei primi Diver con cassa w.r. a m.200, che ha dato vita alla collezione Diver Heritage, il nuovo subacqueo mantiene le caratteristiche tecniche presentate nel 2016 (soloPolso ha pubblicato nel 2019 la versione con quadrante crema) ma per il quadrante ha scelto quest’anno un color verde khaki con finitura soleil e indici applicati; il colore verde khaki lo si ritrova anche nel cinturino in caucciù.

La cassa in acciaio levigato e spazzolato sui lati, ha un diametro di 42 mm, sul fondello chiuso è inciso il simbolo della Marca, le cime delle Alpi, aI quale si aggiunge un Tridente, visto che si parla di un modello subacqueo. Sul réhaut nero bidirezionale del Seastrong Diver 300 Heritage, regolabile tramite la corona superiore a ore 2 (quella alle 4 regola l’ora ed entrambe sono a vite per evitare che possano essere manipolate dopo l’impostazione voluta) si può impostare il timer per immersioni sino a 60′, il tempo trascorso sott’acqua, o qualsiasi altro intervallo di tempo a scelta del subacqueo, come il tempo di ossigeno rimanente o i limiti di decompressione. Le lancette sono luminescenti, quella dei minuti termina con una freccia che non lascia dubbi sulla lettura dei tempi di immersione. Il movimento automatico è il Calibro AL-520, riserva di carica 38 h, 26 rubini, 28’800 A/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *