Caricamento immagini...

44GS: 55°anniversario

Gli anniversari che Gran Seiko può ricordare sono pressoché infiniti e ce ne stiamo accorgendo, ma con piacere perché spesso ci fanno comprendere meglio la filosofia giapponese.

A new Gran Seiko remembers a watch made in 1967, the first giving idea of Gran Seiko Style, quartz movement and a very nice dial.

Ieri , 7 Giugno per esempio, è stata la volta di un orologio del 1967 che è stato iL primo a introdurre i codici di quello che sarebbe diventato lo stile Gran Seiko. Il movimento al quarzo, Calibro GF85, che oggi impiega cristalli di quarzo invecchiato, è precisissimo (+/- 5 secondi all’anno) ma è il quadrante ad attirare l’attenzione, riproducendo un cielo solcato da nuvole bianche e soffici.

L’ispirazione arriva dal cielo sopra le montagne della Regione Shinshu dove si producono i GS al quarzo, ma potrebbe essere anche un nostro cielo primaverile quando l’azzurro è ancora pallido. Lz stella dorata a ore sei testimonia l’elevata qualità del segnatempo. Un sistema apposito isola l’indicazione dei secondi quando si cambi l’ora. La cassa in acciaio ø 40 mm accuratamente rifinita con parti lucide e satinate w. r. a m.100 è antimagnetica a 4800 A/m. La. tiratura è limitata a 2.000 esemplari e la distribuzione prevista parte da Luglio 2022 nelle boutique della Casa e presso un numero selezionato di negozi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *