Caricamento immagini...

Zagor e il crono Eberhard

Il fumetto ideato da Sergio Bonelli, con lo pseudonimo di Guido Nolitta, compie 60 anni e proprio ieri è uscito in edicola l’album n°89 del supereroe italiano. Così quale poteva essere un regalo speciale? Per chi ama gli orologi la risposta era scontata, un cronografo.

Bonelli Editore and Eberhard & Co signed a partnership for a gift to Zagor for his 6O° Anniversary: an automatic chronograph realized by the Swiss Brand.

E infatti da un accordo tra Eberhard & Co. e Sergio Bonelli Editore, Zagor, lo spirito con la scure, indossa un cronografo con quadrante dedicato e in edizione limitata a 120 esemplari numerati. Il mondo dei fumetti annovera così un altro legame con la bella orologeria meccanica.

Questa la scheda tecnica del segnatempo: cassa in acciaio ø.42,80 mm; quadrante grigio personalizzato con il logo e il numero dell’anniversario dello Spirito con la scure (o tomahawk) incisa anche sul fondello, scala tachimetrica; indici luminescenti come le lancette scheletrate satinate di ore, minuti e cronografia, mentre quella dei piccoli secondi è nera; il vetro zaffiro è convesso e trattato antiriflesso internamente. Movimento Calibro ETA7750 a carica automatica; contatori dei 30 minuti e delle 12 ore neri con lavorazione azuré; secondi continui in giallo, con profilo in rosso e indicazione dei secondi in bianco, al centro l’aquila simbolo di Zagor), la data è a ore 4; La lunetta in acciaio ha un inserto in alluminio trattato eloxage (ossidazione ionica). Cinturino grigio in pelle con cuciture gialle, fibbia personalizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *