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Swatch migliorano le cifre

Il Gruppo Swatch ha diramato i risultati del primo semestre 2021 e le previsioni per il secondo.

Results of first 6 months of 2021 are pretty good and allow to be confident for the second part of the year..

Nel primo semestre 2021 il fatturato netto è stato di CHF 3 392 milioni, +54.6% rispetto all’anno precedente, a corsi di cambio costanti, e +54.4% ai corsi attuali. Ua riduzione invece per l’utile operativo con -327 milioni rispetto al 2020 a prescindere da ciò che concerne orologi e gioielli che, senza la produzione, è stato superiore alle cifre del 2019. L’utile netto del primo semestre è stato di CHF 402 milioni rispetto alla perdita di esercizio di CHF -327 milioni dell’anno precedente. Soddisfacente il cash flow e ancor già l’utile netto di CHF 1 975 milioni, più che raddoppiato rispetto all’esercizio precedente.

Le stime future che prevedono una propensione ai consumi attendono un’ulteriore crescita rispetto al 2019, anche nel settore produttivo dato che le aziende hanno ripreso l’attività normale. Forte lo sviluppo del settore dei sistemi elettronici anche per le batterie (+14.3% rispetto al 2020 e +4.6% rispetto al 2019). La chiusura di 135 negozi retail ha fatto leggermente diminuire il numero dell’organico (-2,7%).

Improntate all’ottimismo le previsioni per la seconda pate dell’anno. Sono previste nuove aperture di flagship stores per Harry Winston Gioielli a Pechino, Shenzhen e Milano. Il Tissot T-Touch Connect Solar, dotato di ulteriori funzioni sarà introdotto in altri mercati, a partire dal Giappone dove Omega, con le Olimpiadi, avrà un. ulteriore slancio, da non dimenticare poi che a settembre uscirà il nuovo film di James Bond no time to die. Posistive infine anche le aspettative per i nuovi materiali degli Swatch in bioplastica e bioceramica.

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