Caricamento immagini...

Oris Calibre 403 a Dubai

Il Big Crown Pointer Date, nato a fine anni ’30 è sempre stato un’icona per Oris e lo sarà ancor di già adesso che presenta qualche modifica estetica ed è equipaggiato con un Calibro automatico sviluppato in house nell’ambito del Movement Creation Programme.

Self-winding movement, Calibre 403, made in house, is inside the new Big Crown Pointer Date, ø 38 mm steel case and blue dial, unveiled at Dubai Watch Week.

Il Big Crown Pointer Date esposto a Dubai, rientra nelle specifiche che distinguono i segnatempo con i Calibri 400: antimagnetici, riserva di carica 5 gg, e 10 anni di garanzia. Nella cassa in acciaio ø 38 mm batte il Calibro 403, che equipaggiava l’Edition 2021 realizzata in 250 esemplari, ma che in questa versione ha i piccoli secondi alle 6 e la data analogica Pointer.

Non è certificato cronometro dal COSC, ma la sua precisione ù3+5 secondi al giorno rientra nella norma richiesta per la certificazione, sulla massa oscillante il logo della Marca di Hollstein. Sotto il profilo estetico il nuovo segnatempo ha eliminato la scanalatura per assomigliare di più all’originale nato ne 1938 e per la cassa è stato scelto il diametro di mm 38, le lancette con inserti in Super-LumiNova® sono diritte e anche gli indici, stampati con Super-LumiNova®, hanno una grafica più moderna. Il quadrante blu è protetto dal vetro zaffiro ricurvo su entrambi i lati e con rivestimento antiriflesso all’interno; il fondello in acciaio inossidabile, avvitato, ha un oblò in vetro zaffiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *