Caricamento immagini...

Only Watch 2021 n°3

Il terzo articolo sugli orologi donati all’asta Benefica Only Watch 2021 è dedicato Czapek & Cie, Speake Marin e Chanel Montres.

Our third article about Only Watch is about unique pieces by Czapek % Cie, Speake Marin e Chanel Montres.

Czapek, l’anno scorso la Maison ginevrina lanciò la collezione e quest’anno ha scelto per Only March un Antarctique cronografo Rattrapante monopulsante “Sunrise” perch dal quadrante speciale open work si vedono I colori dell’alba (che sono poi anche quelli di Only Watch 2021, ma anche un messgio di auguri per tutti coloro che soffrono di distrofia muscolare). Nelle stesse sfumature i dettagli e con un accenno grigio lo slogan della Maison Courage every second, che si legge fra le 12 e le 2; la platina principale è in vetro zaffiro come i contatori; per il movimento realizzato con la collaborazione di Chronode, sono stati chiesti due brevetti (per il treno della ruota satellitare dei minuti e per il meccanismo dei secondi).

Speake Marin, nel suo orologio The Sun” il famoso maestro orologiaio ha unito dettagli classici per la cassa della linea Piccadilly con fondo a vista leggermente bombato e altri futuristici nel quadrante ajouré dalla tonalità dell’energia solare. Ha così realizzato il segnatempo, One&Two Dual Time, che offre un inedito equilibrio tra piccoli secondi alle 1,30 e data a retrograde indicata in un triangolo, bariletto, massa oscillante e secondo fuso orario alle 9. Per la prima volta Speake Marin realizza un orologio adatto a chi viaggia e lo fa, da par suo, in modo singolare. Il movimento automatico è il Calibro SMA02 con micro rotore, riserva di carica 52 h, è inserito nella più recente versione della cassa Piccadilly ø 42 mm in titanio ricoperto di DLC nero così da garantire nel tempo la massima resistenza alle abrasioni. Il cinturino in caucciù più vicino del solito alla cassa migliora la vestibilità del modello.

CHANEL Montres ha scelto di donare a Only Watch non uno ma due orologi, infatti solo con la coppia ci si può rendere conto dell’abilità di Chanel Manufacture che è riuscita d avere una cassa in cui prevale la ceramica high-tech nera e una in cui invece prevale quella bianca. Per entrambi gli orologi il movimento è il Calibro automatico 12.1, realizzato in esclusiva e con certificato COSC di cronometro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *