Caricamento immagini...

MIDO novità 2021

Il 25 Marzo con una conferenza stampa online Franz Linder, CEO della Marca orologiera, ha presentato le novità, accogliendo molti giornalisti specializzati della vecchia e nuova guardia.

From a Press Con terence online hold on March 25th MIDO novelties unveiled in four collections, beginning from Baroncelli.

Seguendo le nostre abitudini ecco alcune foto, per così dire giornalistiche o ancor meglio amatoriali, messe per allargare la platea degli appassionati di orologi non necessariamente addetti ai lavori; e a queste affianchiamo quelle della Cartella stampa che abbiamo ricevuto subito dopo la presentazione.

Chi ci conosce sa la nostra preferenza non solo per l’orologeria meccanica, ma anche per il blu, quindi la nostra scelta iniziale è più che scontata perché la collezione Baroncelli Signature testimonia, con il suo nome, il legame che Mido ha con il nostro paese. Il movimento automatico è il Caliber 80, dal numero di ore di carica; per il modello Lady è invece il Calibro 48, entrambi con spirale in Nivachron®; la cassa è è in acciaio ø 39 mm o ø 30 mm con bracciale analogo, il quadrante blu ha una decorazione che mette in risalto una fascia lavorata a Clous de Paris. Entrambi i modelli sono disponibili da Aprile.

Oltre ai Baroncelli interessanti gli Ocean Star e i Multifort, tra questi ultimi ricordiamo che due anni fa fu lanciato il Patrimony Chronograph che oggi torna con uno stile vintage, ispirato ad unl cronografo del 1937, e con quadrante blu lavorato a soleil, questa versione arriverà sul mercato tra un paio di mesi.

Il Mido Patrimony Chronograph con cassa in acciaio trattato PVD color oro rosa, ø 42 mm, ha il fondo a vite trasparente con numero di serie inciso, movimento automatico calibro 60

L’Ocean Star Tribute si ispira all’estetica degli anni ’60 e privilegia il colore khaki su quadrante, ghiera in alluminio e cinturino, ricordando come Mido sin dagli anni ’30 fosse definito il Re degli orologi impermeabili.. Oggi la cassa in acciaio ø 40,50 mm è w.r. a m.200, ha il fondo pieno a vite come la corona ed è decorato con una stella marina a rilievo e reca il numero di serie. Il movimento automatico è il Calibro 80 su base ETA C07.621, A/h 21.600, rubin i26 rfinemente decorato e che garantisce una carica di 80 h.

Infine l’Ocean Star 200 ha la cassa in acciaio satinato e lucido, ø 42,50 w.r. a m.200, con corona e fondo a vite con l’incisione a rilievo della stella marina; sulla ghiera unidirezionale l’anello è in ceramica verde con le indicazioni per le immersioni; è verde anche il quadrante con finitura opaca a onde in rilievo, indicazione giorno e data, indici applicati rivestiti di Super-LumiNova®. Il bracciale è in acciaio satinato con maglia centrale lucida e chiusura pieghevole con estensione da sub. Il movimento automatico è sempre il Calibro 80..

Anche se in termini quantitativi logicamente il nostro mercato non può competere con i mercati asiatici (come Cina, Corea, Taiwan) siamo, con nostra sorpresa, anche dietro al Messico che si è confermato come un caposaldo nelle esportazioni Mido. La situazione impone cautela, ma il Management è ottimista e pensa di riuscire a tornare ai livelli degli anni migliori anche sul nostro mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *