Caricamento immagini...

Colori: da Chanel a Missoni

Dal Premiere Electro, versione del primo orologio di Chanel Horlogerie alle indimenticabili righe a zig zag di Ottavio e Rosita Missoni trasferite sul quadrante e sulla carrure dei primi esemplari, come pubblicato il 9 Ottobre scorso e adesso anche sull’intreccio delle maglie in metallo dei bracciali.

Première Electro by Chanel watches and M1 collection by Missoni with a lot of colors and Swiss quartz movement, new tendence for watches being accessories of a personal style.

Sono comunque i capisquadra di una tendenza che avvicina i segnatempo al mondo dell’accessorio, sia pur privilegiandone qualche aspetto tecnico, come per esempio il movimento automatico di manifattura o la suddivisione dei secondi, sopratutto per quegli orologi legati alle automobili.

Nella collezione Electro.il Premiere detto Arcobaleno, nella foto sopra, è stato realizzato in 555 esemplari, ha la cassa, ø 23,6 x 15,8 x 6,2 mm, in acciaio trattato ADCL nero; sono in acciaio anche il fondo e la corona impreziosita da un onice cabochon; qudrante laccato nero sul quale risalta in rosa neon la marca; il movimento è al quarzo ad alta precisione. Il bracciale a tripla catena in acciaio trattato ADLC mostra un intreccio di nastri arcobaleno in cuoio.

Nella collezione M1 orologi al quarzo Ronda Swiss Made, con cassa in acciaio (o trattato IP rose gold) ø 29 o 34 mm e quadrante con fondo monocolore o con fasce che mostrano il motivo a onde disegnate a zig zag come i famosi maglioni Missoni del passato. Sono disponibili anche confezioni regalo con un segnatempo e due cinturini in pelle oppure con l’orologio e il bracciale in parure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *