Caricamento immagini...

Alpina news

Il 19 Dicembre è la giornata internazionale della Montagna e per Alpina, proprio quel giorno, termina un’iniziativa che la Marca orologiera ha legato alla conservazione dell’ambiente.

On next December 19th on line Alpina will sell six special watches chosen by large public of Community Watch in order to sustain Planet survival using components already made in house, for every sold watch Alpina will give 25 or 50 Euros to Salomon Foundation.

Dal 10 al 19 Dicembre infatti tre orologi Alpina (Startimer Pilot Automatic Mistral, Seastrong Diver 300 Automatic Blue Lagoon e Alpiner4 Chronograph Granite) saranno disponibili online in quantità limitate. Cosa hanno di speciale questi segnatempo?

A prescindere dal fatto che per ogni orologio venduto Alpina corrisponderà 25 Euro alla Fondazione Salomon (per quelli venduti fra il’11 e il 13 il contributo salirà a 50 Euro e la somma raccolta aiuterà i professionisti della montagna vittime di incidenti e le loro famiglie); tutti questi orologi, in accordo a quanto stabilito dalla Community Watch, sono realizzati con componenti già esistenti all’interno della sua manifattura per contribuire a ridurre l’impatto ambientale, molti elementi infatti vengono eliminati quando si deve far spazio ai nuovi prodotti. Alpina ha chiesto un confronto con i membri della sua community che hanno votato scegliendo movimenti, casse, quadranti, lancette, cinturini e il nome di ogni orologio da realizzare, tra 5900 proposte. Sono così nati tre segnatempo esclusivi: lo Startimer Pilot Automatic Mistral per l’Aria, il Seastrong Diver 300 Automatic Blue Lagoon per il Mare e l’Alpiner4 Chronograph Granite per la Terra. A loro si sono aggiunti anche altri tre orologi giunti secondi nelle preferenze.

Il Seastrong Diver 300 Automatic Blue Lagoon è in acciaio, 44 mm, trattato PVD in titanio, quadrante blu notte e cinturino blu NATO fabbricato con plastica riciclata. Per il secondo arrivato il quadrante sfuma dal blu al grigio e il cinturino è in caucciù blu oltremare.

Lo Startimer Pilot Automatic Mistral è in acciaio trattato PVD in titanio, per il più votato il diametro è di 40 mm, quadrante blu soleil e cinturino blu realizzato con plastica riciclata: il modello giunto secondo ha una cassa ø 44 mm trattata in PVD nero, quadrante blu con indici rossi e cinturino in vitello blu oltremare.

L’Alpiner4 Chronograph Granite nella cassa in acciaio ø 44 mm accoglie un movimento automatico tre contatori La Joux-Perret, il quadrante è blu soleil: il secondo modello propone ha invece un quadrante grigio scuro.

Da notare però che questa lodevole iniziativa non è valida negli Stati Uniti, in Canada, Regno Unito, Irlanda, Polonia, Messico, Giappone, Russia e India.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *