Caricamento immagini...

Alpina dedicato a un italiano

All’atleta altoatesino, Markus Eder, noto freerider estremo, nato a Brunico in provincia di Bolzano, la Marca elvetica ha dedicato un interessante segnatempo connesso, con Calibro A284, che è stato addirittura disegnato da Markus, da due anni nel Team Les Alpinisti di Alpina.

Italian freerider champion Markus Eder, since many years belonging to Alpine Team Les Alpinists, has designed a new watch for Alpina X Alive collection, This connected is a tribute to Markus, and has been realized by Alpina in limited edition: only 100 watches.

D’altro canto nella sua carriera di campione assoluto, Markus ha affiancato allo sport anche altre attività nelle quali ha dimostrato il suo valore: ha recitato in numerosi film e quest’anno ne ha realizzato uno “The Ultimate Run”, che è stato accolto con successo al Festival di Annecy.

L’edizione speciale, nella collezione Alpine X Alive, è in tiratura limitata a cento esemplari, ha la cassa in acciaio o 44 mm w.r. a m.100 con lunetta girevole bidirezionale, quadrante grigio a indicare il mare, e rosso per la terra, con finitura opaca e indici lancette luminescenti color argento, protetto da vero zaffiro; alle 12 il logo, rappresentato da tre vette, indica chiaramente l’amore dell’atleta per le sue montagne, sul cinturino grigio in pelle vegetale, ottenuta da mele riciclate (una lavorazione che rappresenta un vera novità) il logo dell’atleta;, un secondo cinturino in grigio scuro ha la chiusura in velcro, un’altra particolarità che merita una spiegazione è il simbolo che Markus ha scelto per indicare la tenuta della cassa, una piuma.

Tra le funzioni offerte dal nuovo modello connesso l’indicazione della frequenza cardiaca sviluppata da Philips Wearable Sensing, un GPS per monitorare l’attività fisica e altre che si aggiungono a quelle proprie di un orologio tradizionale,, dalla data perpetua al secondo fuso orario e alla cronografia. La batteria ricaricabile garantisce una carica di 7 gg e l’applicazione Alpina Smartwatch invia all’orologio in tempo reale una serie di dati per migliorarne le prestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *