Caricamento immagini...

Fashion d’autunno 2021

Stanno già arrivando le prime notizie sulle novità per il 2022 così, anche siamo ancora in Ottobre, in previsione di possibili acquisti per Dicembre, ecco qualche suggerimento su Marchi noti nel mondo della moda e degli orologi.

New watches for coming year 2022 are already arriving, but being still in October, here some fashion models for Winter 2021 and specially for next December.

VERSACE Watches: la Medusa e la Greca sono i simboli che sin dall’inizio hanno distinto questa produzione, e tornano ovviamente ad ogni cambio di stagione. Abbiamo scelto solo due proposte, ma le possibilità sono numerosissime.

Intrigante la versione Medusa Secret, un orologio gioiello, cassa rotonda ø 25 mm trattato IP Champagne, mostrando, sotto al coperchio con la testa della Medusa, il segnatempo dal quadrante sunray dorato con il logo alle 12, il movimento al quarzo Ronda 751 Swiss Made. Bello anche il bracciale trattato IP e per in modello esclusivo nelle boutique Versace si può scegliere anche una versione con diamanti.

Per i polsi maschili nulla di meglio di un cronografo, il nuovo Greca Logo Chrono, cassa ø 43 mm IP Champagne con bracciale analogo, quadrante nero e movimento Swiss Made al quarzo, cronografo Ronda Z60 con data alle 4 e giorno alle 9. Ma ci sono anche modelli dall’estetica più sportiva.

MISSONI Watches si ispira ai filati e ai colori che hanno reso celebri sciarpe e maglioni, dal Fiammato, foto sopra, all’Optic Zig Zag, foto sotto, ripresi su quadranti e cinturini. Per il primo cassa: ø 37 mm in acciaio o IP champagne con inserto color ruggine Missoni sul profilo, quadrante argento o verde, movimento al quarzo Calibro Ronda 762 Swiss Made.

Per il secondo il disegno a ziga zag non si limita al quadrante argento o nero a più livelli, ma identifica anche il bracciale che si può cambiare rapidamente con un cinturino e, nelle versioni top, sceglie decorazioni Clous de Paris e diamanti; casse ø 35 mm in acciaio IP Champagne o IP rose gold, lunetta zigrinata, movimento Ronda cal.762.

Per le occasioni più importanti Missoni propone orologi gioiello con cassa ø 25 mm, bracciali a catena bi o tricolore, quadranti nero, verde o champagne lavorati a guillochage e movimento al quarzo Ronda 752.

E infine per i polsi maschili ecco un GMT Traveller al quarzo, movimento Ronda 515.24H, cassa in acciaio ø 43 mm, lunetta in alluminio argento o bicolore, quadranti nero o verde guilloché con motivo Missoni Wave ripreso anche sulle casse.

GUCCI– i Gucci 25H, foto sopra, sono i primi ad essere stati equipaggiati con un movimento automatico prodotto all’interno del Gruppo Kering cui appartiene la famosa marca di abbigliamento (difficile infatti che il comparto orologiero Gucci possa produrre movimenti in-house checché ne dicano le campagne promozionali, mentre siamo sicuri che stabilimenti importanti della stessa compagine possano produrre, magari anche in esclusiva, movimenti per il Marchio italiano). I nuovi 25H automatici sono prodotti in due misure, 38 e 34 mm e hanno casse ultrasottili (spessore 7,2 mm) in acciaio o placcate oro giallo 18 kt, il movimento ha uno spessore di mm 3,70; quadranti in ottone color argento decorati con il motivo del Marchio; ancora più sottili le casse per i movimenti al quarzo: solo 4 mm. I bracciali in metallo hanno cinque maglie. Sempre con movimento meccanico, ma a carica manuale, una versione maschile ha la cassa ø 40 mm sempre con fondo trasparente per mostrare il movimento.

TIMEX – Ci prendiamo una licenza perché questo Marchio americano non è legato al mondo Fashion, ma è comunque un ospite gradito per la simpatia che Snoopy incontra ovunque e che distingue questo recentissimo Timex Standard x Peanuts.

L’ever Green bracchetto, è stampato sul quadrante bianco; intabarrato nel tradizionale cappellino di lana e nella lunga sciarpa rosa, insostituibile per non perdere i tre piccolini che lo seguono, Snoopy è pronto per affrontare l’inverno più rigido, anche se alle nevicate dorebbe mancare ancora molto.

La cassa in acciaio inossidabile lucido ø 40 mm accoglie un movimento al quarzo, il cinturino nero è in pelle con fibbia ad ardiglione.

GUESS – La collezione di orologi lanciata in Settembre ha un nome importante, Connoisseur, foto sopra, la cassa maschile, ø 42 mm in acciaio anche trattato IP champagne, con bracciale analogo ha una lunetta vistosamente zigrinata, quadrante nero o champagne con finestrella per la data alle 3 e per il giorno alle 12; il movimento al quarzo.

Destinati ai polsi femminili gli Afterglow (la traduzione più comune “riverbero”,non rende bene l’idea della lucentezza che si vede dopo uno scroscio di pioggia) hanno casse 36 mm e bracciale in acciaio o con finitura color oro rosa o giallo, quadranti color oro rosa, nero o blu sono coperti per metà da piccole pietre e per metà da cristalli; movimento al quarzo.I

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *