Caricamento immagini...

Urwerk x la Croce Rossa

Presentata nel 2011 la collezione UR-110 compie dieci anni e per festeggiarli Felix Baumgartner e Martin Frei, fondatori e proprietari della Maison, hanno deciso di mettere all’asta una delle più recenti versioni, realizzata in un unico esemplare, destinandone il ricavato alla Croce Rossa Svizzera.

For X Anniversary of UR.610 a unique watch, on Brand site, will be auctioned on the same site on 2021 October 15th.

Chi segue soloPolso conosce bene i prodotti Urwerk, quindi diremo solo la particolarità di questo orologio, che sarà visibile sul sito Urwerk il prossimo 10 Ottobre alle ore 10.00.

La cassa, mm 47×51 (con corona protetta) è in bachelite. Probabilmente molti ricorderanno proposte di un passato lontano, dai gioielli agli apparecchi radio ed altri oggetti legati alla quotidianità, realizzati nei primi decenni del XX Secolo proprio in questa, per allora nuova, resina Hi-tech (ideata da Leo Baekeland, un tedesco che viveva negli USA) che oggi potremmoo definire la nonna delle materie plastiche moderne per le sue molteplici proprietà.

Il movimento automatico è il Calibro UR 9.01 con rotore unidirezionale regolato da una doppia turbina visibile dal fondo in vetro zaffiro, 28.800 Ah, 46 rubini, carica 39h, decorazione satinata, a perlage e diamantata. L’Asta ai apre il 15 Ottobre per concludersi il 17 sempre alle ore 10.00 (ovviamente Geneva Time).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *