Caricamento immagini...

26.05.21 guardando la luna

Dopo la brusca caduta delle temperature e le giornate di pioggia, forse domani sera anche dalla provincia di Milano si potrà ammirare la Superluna, che la volta scorsa era oscurata dalle nuvole: quale occasione migliore dunque per scrivere del Little Lange 1 Moon Phase con il suo quadrante blu notte?

Supermoon will be seen tomorrow also in Milano, we saw it many years ago in Germany, it was wonderful, but thinking about Super Moon here new L&S Little Lange 1 Moonphase.

Presentato a W&W 2021, questo orologio è equipaggiato con il movimento manuale del Lange 1, calibro L121.2, visibile dal fondello in vetro zaffiro, dotato di un doppio bariletto, con platine in alpacca, spirale prodotta in house, carica 78 h. La Cassa, ø 36,8 mm, è in oro bianco, il quadrante in argento massiccio è rivestito con avventurina scintillante color blu notte, le lancette sono in oro rodiato; correzione rapida della Grande Data e dell’indicazione della fase lunare.

Astronomicamente la Superluna sarà distante dal nostro pianeta 357.460 chilometri e secondo gli studi della NASA avrà una superficie più grande del solito (+14%) e brillerà fino al 30% in più di quando, nel momento della luna piena. si trova nel punto più lontano della sua orbita ellittica. Inoltre sembrerà tanto vicina da pensare di poterla toccare. A noi è capitato molti anni fa, di essere in auto in Germania e di imboccare una strada al cui termine stava spuntando la Superluna, un’emozione incredibile, non ricordavamo più le nozioni apprese al liceo, e nella memoria resta ancora quell’immagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *