Caricamento immagini...

Zenith on Air

La collaborazione tra la Maison elvetica e Brandom Watch Department. ha dato origine a orologi da collezione e i fans più appassionati si sono dati appuntamento on Air ieri pomeriggio.

From Zenith partnership with Brandom Watch Department some customized El Primero were born, yesterday there was a meeting on Web; here new A384 and a novelty seen on last January at Dubai.

Per Zenith è intervenuto Romain Marietta, Head of Product, per Bamford Watch Department lo stesso George Bamford. Molti gli interventi delle persone collegate in tutto il mondo, aggettivi come “grande” per un simpatico napoletano-milanese che aveva saputo contagiare con il suo entusiasmo anche i più compassati svizzeri, e disappunto dal Sol Levante perché non c’era una traduzione simultanea in giapponese. Comunque di una cosa ci si è resi conto, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il cronografo El Primero è un mito “Urbi et orbi”.

Bamford Edge of Space El Primero A384 Revival

Cronaca spicciola a parte, l’appuntamento, come aveva spiegato Julien Tornare, CEO di Zenith, ha presentato la rinnovata collaborazione con Banford Watch Department che, dopo il Solar Blue, per il 50° anniversario del Primero ha portato a 50 esemplari dello Zenith A384 “customizzato”, o per meglio dire interpretato, da Banford Watch Department, anche con un nuovo nome: Edge of Space, messi in vendita solo sul canale e-commerce Mr.Potter. I collezionisti più ferrati avranno notato diverse fonti di ispirazione come la scala tachimetrica impiegata a metà anni ’80, la grafica o i contatori del decennio precedente che concorrono a dare al cronografo un’estetica vintage. Il cronografo (totalmente prodotto in house a Le Locle, sia pur in collaborazione con Bamford e mr.Potter) ha la cassa in titanio micropallinato con fondo a vista e reca incisi i numeri dell’edizione limitata, il quadrante blu ha contatori monocolore e indici bianchi.

Ci rendiamo conto che 50 esemplari-mondo siano una goccia nel mare, così ricordando che il 13 gennaio 2020 abbiamo pubblicato tre novità Zenith presentati a Dubai (il Gruppo LVMH dovrebbe accendere un cero a S,Antonio, diremmo in Italia, perché la data scelta li ha messi su una corsia preferenziale rispetto a tutti gli altri grandi Marchi bloccati dalla pandemia del Corona Virus) le completiamo con El Primero A384 Revival che ha rivisitato la cassa in acciaio, alle origini di 37 mm, alloggiandovi il Calibro El Primero 400, A/h 36.000, con ruota a colonne, carica minima 50 ore, bracciale revival dell’originale con effetto scala per lo spazio tra le maglie, prodotto da Gay Frères, doppia fibbia deployante; il quadrante laccato bianco ha contatori neri, lancette e indici sono rodiati, sfaccettati e rivestiti di Super-LumiNova® SLN C3.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *