Caricamento immagini...

Nuovi Audemars Piguet

I grandi Marchi, a causa della pandemia e conseguenti problemi, hanno dato forfait alle mostre ipotizzate nella primavera 2021; Audemars Piguet sin dal 2018 aveva dichiarato la sua astensione dai futuri SIHH scegliendo la rete; recenti dichiarazioni del Management hanno anche ipotizzato una sterzata a favore delle piattaforme online rispetto alla tradizionale distribuzione.

Non sono comunque mancate le novità e la settimana scorsa la Maison ha diffuso nuove versioni nelle collezioni Code 11.59 e Royal Oak.

CODE 11.59 BY AUDEMARS PIGUET

Il nuovo Flying Tourbillon Automatico è in oro rosa, ø 41 mm, con il quadrante d’oro ricoperto da frammenti di vetro avventurina e smalto nero Grand Feu, così da assumere l’aspetto di un cupo cielo stellato; indici e lancette in oro rosa, è rosato anche il contorno della gabbia del tourbillon, ed è in oro rosa 22 carati anche la massa oscillante scheletrata visibile dal fondo in vetro zaffiro.

La seconda versione è in oro bianco con quadrante blu fumé, ottenuto inserendo nello smalto Grand Feu frammenti di vetro avventurina nero e blu; in questa versione i dettagli sono in oro bianco, la gabbia del tourbillon è in colore rodio. Il movimento di Manifattura è il Calibro automatico 2950 con rotore centrale, spessore mm 6,24; A/h 21.600, rubini 27, carica 65 h

ROYAL OAK FLYING TOURBILLON AUTOMATICO

Nel 1997 per i 25 anni della collezione, il Royal Oak fu dotato dello scappamento a tourbillon, in seguito nel 2018 fu il Royal Oak Concept ad essere dotato di tourbillon volante, oggi tre nuove Referenze di questa collezione, icona della Maison, accolgono, per la prima volta, un movimento automatico con scappamento a tourbillon volante, il Calibro 2950 di Manifattura, spessore 6,24 mm, 27 rubini, 21.600 A/h. Le nuove versioni, nelle foto sotto, hanno la cassa ø 41 mm in acciaio, in titanio o in oro rosa, rispettivamente con quadrante blu fumé con motivo Tapisserie Evolutive; con quadrante grigio ardesia sabbiato; con quadrante grigio fumé lavorato a motivo Tapisserie Evolutive. Per tutti indici e lancette in oro e bracciale nel metallo della cassa; dal fondello con vetro zaffiro si ammira il movimento.

Un dettaglio prezioso appare su tutti i quadranti: la firma Audemars Piguet così come era stata realizzata sui quadranti laccati della prima collezione Code 11.59. Grazie a un processo chimico che unisce sottili strati in oro si scrivono i due nomi, le lettere sono unite le une alle altre e la firma viene infine applicata manualmente, con minuscoli piedini, sul quadrante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *