Caricamento immagini...

Nuovi materiali da Hublot

Tra le novità industriali c’è un nuovo tipo di vetro che Hublot ha studiato e realizzato in una tonalità cromatica molto attuale, il verde smeraldo.

Among technical novelties a new very hard, brilliant and colored glass made by Hublot and employed for a 14 days powered Big Bang MP-11.

Questo materiale trasparente si affianca all’impegno della Marca elvetica per la produzione industriale del vetro zaffiro in vari colori (dal trasparente al giallo, dal blu al rosso) in quantiità sufficienti a realizzare vetri e casse dei suoi particolari segnatempo. Oggi il Big Bang MP-11 si presenta con la cassa, la lunetta e il fondello trasparenti nel colore della speranza, particolarmente lucido e brillante. Il nuovo materiale, chiamato Saxem (acronimo di Sapphire Aluminium Oxhide and rare Earth Material) nasce da ossido di alluminio mescolato a tulio, olmio e cromo.

Il movimento a carica manuale del nuovo modello, realizzato in 20 esemplari, è un Calibro di Manifattura scheletrato, la cui autonomia è stata portata a due settimane scegliendo una speciale architettura dei componenti che integra sette bariletti accoppiati in serie, restando al di sotto di uno spessore di circa 11 mm (per la precisione 10,92 mm). Sul quadrante la riserva di carica (scritta in bianco) è visibile su un cilindro a sinistra dei bariletti. Una ruota con denti elicoidali, quasi una vite senza fine, posizionata a ore 10, trasforma la trasmissione di energia orizzontale dei bariletti in energia verticale per il movimento delle lancette; il bilanciere in rutenio antracite è simmetricamente collocato a ore 2. Il Calibro HuB9011 è dotato di un sistema di racchetteria brevettato, ha lo scappamento in silicio, 28.800 A/h, 39 rubini, ponti e platina sono neri. Come si può immaginare il modello si colloca in una fascia di prezzo accessibile solo a grandi e facoltosi appassionati, diciamo che supera quello di un’auto di grossa cilindrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *