Caricamento immagini...

Eberhard & Co. Calibro EB140

Il 14 febbraio abbiamo pubblicato la notizia di un nuovo Calibro di Manifattura realizzato da Eberhard &Co. da poco tornata nella sede storica di La Chaux-de-Fonds.

On February 14th we published that Eberhard&Co was producing in house a new movement, today we received tecnical data and are glad to publish some details about EB140 Caliber hand wounded.

La notizia era stringata perché mancavano alcuni particolari secondo noi importanti per definire un movimento che riportava una Marca molto amata nel novero delle Manifatture Haut-de-gamme (anche se già in precedenza per qualche modello ci sono stati esempi esclusivi ideati e realizzati appositamente). Il nuovo movimento ha un’architettura particolare e dettagli ispirati al passato dell’orologeria meccanica, con molta attenzione al finissage proprio dei movimenti della migliore produzione

Oggi li abbiamo ricevuti, questa la sua scheda tecnica: Calibro EB140; 14”’, Manufacturé en Suisse, carica manuale, A/h 28800, 18 rubini, ø incassaggio 31 mm, spessore 3,43 mm. Ponti rodiati con decorazione centrale a onde circolari e a chiocciola sul bordo, incisioni in color oro 2N; platina con decorazione a perlage, rocchetto di carica e ruota corona con lavorazione “soleillage” e “diamantée”, le viti sono “azurées”. Il datario con finestrella trapezoidale, a ore 6, ha i numeri appositamente dimensionati. Autonomia funzionamento 40 ore.

Adesso aspettiamo di vedere il modello sul quale sarà montato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *